Camera di Consiglio


Camera di Consiglio

NON C’E’ VIOLAZIONE DELL’OBBLIGO DI ASSISTENZA FAMILIARE SE DOVUTO A MOTIVI DI DIIFFICOLTA’ ECONOMICHE – La Suprema Corte di Cassazione, con la recentissima sentenza n. 28774/2020 ha accolto il ricorso di un marito che era stato condannato ai sensi dell’art.


Camera di Consiglio

RIDUZIONE ASSEGNO DI MANTENIMENTO A CARICO DEL PADRE A CAUSA DELLA CONTRAZIONE REDITTUALE DOVUTA AL COVID 19 – Interessante e sicuramente rilevante ad oggi una sentenza resa dal Tribunale di Monza nel luglio passato in tema di contributo al mantenimento


Camera di Consiglio

RIDUZIONE AL CONTRIBUTO AL MANTENIMENTO DELLA MOGLIE, SEBBENE DEBBA PAGARE UN CANONE DI LOCAZIONE – La Suprema Corte di Cassazione, con ordinanza n. 19078 del 14 settembre scorso, rigettava il ricorso di una moglie separata che chiedeva l’aumento dell’assegno di


Camera di Consiglio

L’UTENZA TELEFONICA FISSA E’ DIRITTO FONDAMENTALE DELLA PERSONA? – Con una recentissima ordinanza, la Suprema Corte è stata chiamata nuovamente a stabilire se vi sia tra i diritti fondamentali della persona quello di avere a casa un’utenza telefonica fissa.

Tutto


Camera di Consiglio

LA CASSAZIONE RITORNA SUL MANTENIMENTO DEI FIGLI MAGGIORENNI – Con una recentissima sentenza, la Corte di Cassazione, richiamando altre sue decisioni, è tornata sul diritto al mantenimento del figlio maggiorenne.

Da una parte, infatti, per i figli vi è il