Corner

Philippe Petit sulle Twin Towers

L’ultima moda diventata virale è quella di parlare in corsivo, vale a dire pronunciare parole strascicando alcune lettere. Sicuramente gli autori di quest’ultima genialata avranno il loro quarto d’ora di celebrità, di notorietà sui social, forse anche ritorno economico fino …

leggi tutto


31 luglio 1932, verso l’ascesa al potere di Hitler

Esattamente novanta anni fa, il 31 luglio 1932, si tennero le settime elezioni della giovane Repubblica di Weimar ed Adolf Hitler vide il suo Partito Nazionalsocialista Tedesco dei Lavoratori (Nationalsozialistische Deutsche Arbeiterpartei – NSDAP), guadagnare la maggioranza dei seggi al …


Uno stop al telemarketing

Quanti di noi sono stanchi di chiamate da parte di operatori di telemarketing?  Credo che tutti saremo stufi di ricevere, specie ad orari “sensibili” (pranzo o cena), chiamate da operatori che, di fatto, disturbano la nostra vita quotidiana. Buna norma …


Draghi visto da noi residenti all’estero

Nell’ultima settimana ho seguito appassionatamente ed anche con preoccupazione tutte le vicende che hanno riguardato il mio Paese. Non c’è bisogno di specificare a cosa voglia alludere, è evidente che l’eco generata dal terremoto avvenuto nel Parlamento italiano è arrivata …


Nomofobia, una dipendenza dalle profonde implicazioni

Le dipendenze comportamentali sono patologie che si sostanziano in una vera e propria compulsione verso un determinato comportamento percepito come gratificante o premiale da un soggetto quando, viceversa, è solo fonte di conseguenze negative a livello fisico, mentale, sociale ed …