Mario Mauro (PpI): centristi escano dalla maggioranza per stanare Forza Italia

“Sicuramente sarebbe utile per favorire la ricomposizione del centrodestra che i partiti centristi che fanno parte della maggioranza tolgano il loro sostegno a Renzi, che non rappresenta più un governo di di grande coalizione, ma un esecutivo di chiara impronta politica”. Così il presidente dei Popolari per l’Italia Mario Mauro questa mattina a Milano per la ‘Leopolda blu’, l’iniziativa lanciata da un gruppo di giovani per stimolare le primarie nel centrodestra.

“Nello stesso tempo – ha aggiunto Mauro – è legittimo chiedersi se questa iniziativa politica non chiarisca ancor più il legame profondo, non solo relativo alle riforme istituzionali, tra Renzi e Forza Italia, che di continuo offre sponde al leader del Pd. Se serve per fare chiarezza si può anche uscire da maggioranza e governo, ma forse oggi la più grande ambiguità non è solo di chi sta in maggioranza”.

“E’ difficile – ha concluso il presidente dei Popolari per l’Italia – far ripartire un progetto politico se non si è disposti a condividere le ragioni dell’altro. Bene in ogni caso la ripresa di un dialogo per iniziativa di giovani lodevoli, come avviene oggi a Milano”.

Condividi
precedente

Cronache dai Palazzi

successivo

Artsiders, l’arte contemporanea a Perugia

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *