Opportunità Europa

Lavoro come assistente presso studio dentistico in Irlanda – La rete EURES mette a disposizione del pubblico un’offerta di lavoro per la posizione di assistente generale presso uno studio dentistico con sede a Dublino, in Irlanda. Si tratta di un lavoro di livello base, che non necessita di esperienza precedente nel settore. Tra le principali mansioni quotidiane, rispondere alle chiamate telefoniche e registrare le consegne del sistema – è previsto un corso di formazione iniziale nella preparazione dei modelli ortodontici. Si richiedono abilità di gestione amministrativa e di utilizzo professionale dei sistemi informatici di base (Microsoft Office), la conoscenza dei programmi CAD/CAM verrà considerata un plus nella candidatura; preferibile il possesso della patente di guida. I soggetti interessati possono seguire questo link per procedere all’invio del proprio CV. La scadenza non è espressamente indicata.

Posto di lavoro come assistente cuoco presso hotel di lusso nel Regno Unito – Una buona opportunità per chi vuole all’estero nel settore della ristorazione: un hotel a 5 stelle situato nella contea di Hampshire, sulla costa meridionale del Regno Unito, sta attualmente selezionando un Demi Chef de Partie con esperienza precedente, da inserire presso il proprio ristorante pluripremiato a partire dalla stagione autunnale 2019. L’azienda offre reali opportunità di crescita e di carriera, alloggio entro alcuni limiti di budget, lavoro a stretto contatto con uno chef di fama internazionale. Lo stipendio lordo annuale è pari a circa 23.000 sterline. Per candidarsi, visitare il seguente link. Scadenza: il prima possibile.

Bando europeo su partecipazione civica e impegno democratico – E’ stata pubblicata l’edizione 2019 del bando europeo per la presentazione di progetti all’interno del programma Europa per i Cittadini 2014-2020 della DG Educazione e Cultura della Commissione Europea: questo ramo di finanziamenti supporta progetti promossi da reti di partenariato internazionali, che coinvolgano direttamente i cittadini di diversi contesti a confrontarsi e agire insieme su temi legati all’Unione Europea e alle sue politiche per favorire il processo di integrazione europea. I progetti presentati devono includere almeno due delle seguenti tre tipologie di attività: promozione dell’impegno sociale, della solidarietà, del dialogo interculturale; raccolta di opinioni; volontariato. E’ necessaria la presenza di almeno tre nazioni europee e si può richiedere fino a un massimale di 150 mila euro. Ogni progetto approvato potrà durare al massimo 18 mesi. Tra le tematiche da inserire nei progetti, è inoltre necessaria la presenza delle priorità definite per il periodo 2018-2020 dal programma: discutere il futuro dell’Europa e sfidare l’euroscetticismo; promuovere la solidarietà in tempi di crisi; promuovere il dialogo interculturale e la comprensione reciproca; combattere la stigmatizzazione degli immigrati e delle minoranze. Qui di seguito le tipologie di organizzazioni ed enti ammissibili alla candidatura: enti non a scopo di lucro, es. organizzazioni della società civile, associazioni culturali, associazioni di volontariato, enti di ricerca, enti di istruzione, autorità locali o regionali. Per maggiori informazioni e per accedere alla modulistica completa per la candidatura, visitare la seguente pagina. Scadenza: 10 settembre 2019.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*