Opportunità Europa

Offerta di lavoro stagionale nel settore alimentare in Norvegia – La rete EURES Norvegia mette al corrente del pubblico una possibilità di lavorare presso l’impresa di Hitramat AS, situata nella località di Hitra, nel nordovest della Norvegia. L’azienda offre la possibilità di lavoro stagione per 40 production workers durante la stagione che va da luglio a novembre 2019. La risorsa selezionata dovrebbe possedere le seguenti caratteristiche: eseguire le varie attività negli step della produzione alimentare; seguire le linee guida in materia di salute, ambiente e sicurezza (HSE); contribuire a risultati ottimali per l’azienda in collaborazione con il team. Requisiti richiesti: conoscenza professionale della lingua inglese (la padronanza del norvegese costituirà ulteriore vantaggio), esperienza dimostrabile nel settore della produzione alimentare, patente di guida con licenza truckdriver. L’offerta prevede uno stipendio di circa 18 euro l’ora. I soggetti interessati possono inviare il proprio CV insieme a una lettera di presentazione in lingua inglese all’indirizzo lena@hitramat.no – maggiori dettagli sono disponibili consultando la scheda in Pdf dell’offerta di lavoro. Scadenza: 30 giugno 2019.

Posti di lavoro per insegnanti ed educatori in Germania – Il servizio EURES della Regione Lombardia ha pubblicato la disponibilità di varie offerte di lavoro provenienti da asili nido e scuole dell’infanzia cattoliche presso la città di Francoforte in Germania, sia a tempo pieno che a tempo parziale. Il bando prevedere la ricerca di educatori interessati a lavorare con un contratto a tempo indeterminato, sfruttando inoltre il programma per il trasferimento dal titolo “Ti aspettiamo! – Wir erwarten dich!”, con agevolazioni e supporti per le pratiche di riconoscimento del titolo di studio, corsi di lingua B2 di lingua tedesca, ricerca dell’alloggio. Si consiglia di consultare questo link per saperne di più sulle modalità di candidatura e mandare un’email all’indirizzo maria_megna@regione.lombardia.it per procedere all’invio del proprio CV. Scadenza: 7 giugno 2019.

Bando Youth Delegate Programme per giovani presso le Nazioni Unite – L’edizione 2019 dello UN Youth Delegate Programme, a cui partecipa anche l’Italia, consentirà a due giovani selezionati di prendere parte alla 74ma Assemblea Generale ONU. Tale programma, delle Nazioni Unite, attivo in 37 paesi,  prevede l’inclusione di giovani presso le missioni diplomatiche nazionali all’ONU In Italia  è promosso e organizzato dalla SIOI UNA-Italy, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’obiettivodei giovani delegati è di rappresentare le istanze e le idee della gioventù italiana in ambito internazionale, promuovendo la partecipazione dei giovani nei processi decisionali e ricoprendo il ruolo di ambasciatori delle questioni giovanili durante i lavori della Terza Commissione della settantaquattresima Assemblea Generale ONU. La terza edizione del Programma UNYD Italia verrà organizzata dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) in collaborazione con il Ministero per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale (MAECI), che provvederà anche alla selezione dei due ragazzi italiani da inviare come delegati. L’incarico ha una durata compresa tra settembre 2019 e settembre 2020. I giovani interessati potranno inviare la candidatura in lingua inglese tramite il formulario apposito disponibile presso questo link, allegando CV, certificati di lingua e altri documenti richiesti. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili alla pagina dedicata sul portale della SIOI. Scadenza: 14 giugno 2019.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*