Opportunità Europa

Selezioni aperte per tirocini presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles – Anche quest’anno il Comitato Europeo delle Regioni (CoR), l’assemblea dei rappresentanti locali e regionali dell’Unione Europea, apre il bando per la selezione di una serie di tirocini per giovani cittadini europei, che potranno così vivere un’esperienza lavorativa e formativa interessante presso i propri uffici con sede a Bruxelles. Sono due le modalità di traineeship disponibili: i tirocini CoR e le visite di studio brevi. Tra gli obiettivi del progetto formativo troviamo: fornire esperienza diretta dellavoro del CoR e delle istituzioni europee in generale; fornire conoscenze pratiche del lavoro dei diversi uffici; lavorare in un ambiente multiculturale e multilingue; offrire ai tirocinanti l’opportunità di organizzare una visita di studio presso un’autorità europea o locale, in collegamento con le priorità politiche del Comitato; permettere ai tirocinanti di sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il periodo di studio o la carriera personale. La durata dei tirocini è divisa in due fasce temporali durante l’anno, rispettivamente dal 16 Febbraio al 15 Luglio o dal 16 Settembre al 15 Febbraio per una durata di 5 mesi. I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea o titolo equivalente alla scadenza della candidatura, possedere conoscenza approfondita di una lingua ufficiale della Comunità ed una buona conoscenza di un’altra lingua di lavoro UE (inglese o francese). I tirocinanti CoR hanno diritto ad un assegno mensile di circa 1195 euro. Prima scadenza disponibile: 30 Settembre 2019. Per consultare il bando, la modulistica ed accedere a maggiori informazioni sul progetto è possibile visitare il seguente link dedicato sul portale ufficiale del Comitato delle Regioni.

Opportunità di lavoro per ingegneri, biologi ed esperti geofisici in Germania – Un’interessante occasione di inserimento professionale all’estero è offerta dal Servizio regionale EURES della regione Friuli-Venezia Giulia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste e l’azienda GeoNeurale, con sede in Germania: si tratta di offerta di lavoro attualmente disponibili nel settore dell’Oil & Gas. I profili ricercati sono quelli di geofisico, ingegnere, ingegnere informatico e biologo, disponibili allo svolgimento di un’esperienza di tirocinio in mobilità geografica sul territorio europeo, con un progetto formativo altamentequalificante. La sede di lavoro è Monaco di Baviera, i posti disponibili sono 5. Il programma prevede l’approfondimento della petrofisica generale e carbonatica, sismica, elementi di programmazione scientifica ed elementi di geostatistica. Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili alla pagina dedicata. Scadenza: 31 agosto 2019.

Offerte di lavoro in Svizzera presso multinazionale di prodotti tecnologici – Sono attualmente disponibili numerose posizioni lavorative presso la Logitech, leader mondiale nel settore industriale delle periferiche per personal computer: l’azienda sta assumendo nuovi lavoratori per le sedi centrali locali di Losanna e Zurigo. Le posizioni attualmente aperte interessano particolarmente i profili tecnico-informatici laureati: Embedded Software Manager; Embedded Software Test Engineer; Global Account Manager Enterprise; Intern Ux Design; Marketing Manager Music Switzerland; Retail Strategic Programs&Innovation Manager Eamea; Senior Account Manager Video Collaboration Switzerland; Senior Product Validation Manager; Senior Software Product Manager. Le candidature possono essere effettuate direttamente online al seguente link. Scadenza: in base alla specifica offerta selezionata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*