Opportunità Europa

Global Youth Video Competition per giovani dai 18 ai 30 anni – La prossima conferenza mondiale sul clima delle Nazioni Unite si terrà nel prossimo mese di dicembre 2019 a Santiago, capitale del Cile. In occasione di questo evento, l’organizzazione Tve Biomovies ha indetto un concorso per giovani produttori di contenuti video, con lo scopo di far conoscere le principali iniziative internazionali legate al rispetto degli equilibri naturali, la biodiversità e gli ecosistemi. La partecipazione al concorso consiste nella produzione di un video legato a una delle tre seguenti tematiche: 1) Terra, mostrando esempi efficienti di utilizzo sostenibile delle risorse rurali a vantaggio dei popoli e dell’ambiente; 2) Biodiversità, raccontando soluzioni vincenti a favore dell’alimentazione e della salute umana; 3) Clima, legato a quei progetti virtuosi di sostenibilità urbana e locale nell’adattamento ai cambiamenti climatici. Tve Biomovies è un’organizzazione che sin dal 2010 ha costruito una fitta rete di relazioni digitali con molti produttori di contenuti professionali su YouTube, sensibilizzando centinaia di giovani filmmakers di tutto il mondo sul tema della tutela dell’ambiente e delle sfide dello sviluppo sostenibile: nel corso degli anni sono stati prodotti contenuti di altissima qualità legati al cambiamento climatico, le energie rinnovabili, la biodiversità, lo spreco di cibo e l’inquinamento dei mari, con picchi di visualizzazioni dei contenuti YouTube di più di 5.5 milioni dall’inizio della prima edizione del concorso. Requisiti tecnici: i video prodotti, della durata di 3 minuti al massimo, dovranno inviarsi all’indirizzo biomovies@tve.org.uk utilizzando la piattaforma di upload WeTransfer – è possibile registrarli in qualsiasi lingua, inserendo i sottotitoli in inglese. Gli elaborati vincenti per ogni categoria saranno quelli che avranno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni sul canale YouTube di Tve Biomovies; il premio consisterà in un viaggio di andata e ritorno alla Conferenze of Parties (COP25) che si svolgerà a Santiago del Cile, oltre a un posto come reporter nella sala stampa dell’UNFCCC, la Convenzione Quadro della Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, con la possibilità di pubblicare video, articoli e post sui canali ufficiali social; inoltre i filmati finalisti verranno proiettati al Summit sul clima di New York che si terrà a settembre 2019. I soggetti interessati potranno acquisire maggiori informazioni sulle modalità di candidatura consultando questo link. Scadenza: 28 luglio 2019, ore 23.00 GMT.

Opportunità di lavoro come autista di autobus in Germania – Un’azienda privata di trasporti della località di Hofheim, nella regione tedesca dell’Assia/Bassa Franconia, sta attualmente selezionando autisti di autobus già in possesso della patente guida di tipo D, con contratto continuativo e assistenza iniziale di tipo burocratico e nella ricerca di alloggio. Il contatto per inviare la propria candidatura è il seguente: compagnia di autobus Wagenhäuser- Müller, Eichelsdorfer Str. 28, 97461 Hofheim, Deutschland; telefono +49952395301. La scadenza non è espressamente indicata. 

Posto di lavoro come receptionist nel settore alberghiero in Francia – La rete EURES mette a disposizione del pubblico un’offerta di lavoro stagionale presso un hotel 4 stelle situato a Cannes, in Francia. Si tratta di una posizione di receptionist / responsabile front desk, le cui mansioni principali saranno la gestione del check-in e check-out quotidiano, fornire al meglio i servizi al cliente con il massimo della cordialità e della professionalità, consigliare e supportare le richieste degli utenti con la massima efficienza. Si richiede disponibilità immediata, per cominciare il prima possibile. I soggetti interessati possono inviare il proprio CV corredato da lettera di motivazione al seguente indirizzo email: calabretta@univershotel.com.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*