Opportunità Europa

Bando UE per lavorare presso l’Agenzia Europea dei Trasporti Ferroviari – L’ERA, con sede a Valenciennes in Francia, è l’istituzione europea con lo scopo di promuovere una rete ferroviaria sempre più efficiente e interconnessa tra i diversi Stati dell’UE, stimolando un aumento della sicurezza e della compatibilità tra i diversi sistemi nazionali. Attualmente l’agenzia ha aperto un bando per la selezione di due diverse figure professionali da inserire in organico: il Transport Economist e il Data Analyst Officer. I soggetti qualificabili per questa offerta dovranno diverse mansioni tecniche, tra cui analisi economiche, monitoraggio sui progressi in materia di sicurezza e interconnessione dei sistemi, gestione dei dati ferroviari dell’agenzia, implementazione di processi e indicatori di valutazione, valutazioni periodiche del raggiungimenti degli obiettivi di qualità comuni. L’ERA offre ai candidati selezionati l’opportunità di lavorare in un team con specialisti di diverse discipline, all’interno di una rete di organi nazionali ed europei di grande rilievo. Tra i requisiti richiesti, è necessario possedere un titolo di studi universitario completo di almeno 4 anni, oltre a 3 anni di esperienza professionale nel settore ferroviario. Lo stipendio è molto competitivo, pari a circa 5400 euro mensili. I soggetti interessati dovranno compilare il seguente form in tutte le sue parti e inviarlo all’indirizzo email mjobs@era.europa.eu. Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina delle offerte di lavoro dell’agenzia ERA.  Scadenza: 25 giugno 2019.

Lavoro come Online Editor di lingua italiana presso portale di viaggi in Germania – Il portale di prenotazione di viaggi Holidayguru, facente parte del gruppo turistico internazionale UNIQ, è attualmente alla ricerca di un profilo di Online Editore di madrelingua italiana da inserire nel proprio dipartimento di comunicazione e marketing presso la propria sede tedesca. La risorsa selezionata andrà a svolgere i seguenti compiti settimanali: fornire supporto editoriale e sviluppo continuo dei contenuti del blog; svolgere ricerche e preparazione del contenuto editoriale in accordo con il Deal Research System; garantire l’interazione costante con gli utenti attraverso le diverse piattaforme di social media, le community online e la posta elettronica; ideare e implementare campagne di comunicazione sui social media. Il candidato prescelto formerà parte del dipartimento di lingua italiana, oltre a collaborare costantemente con le diverse aree aziendali in un contesto internazionale molto stimolante. Tra i principali requisiti richiesti, l’aver completato un corso di laurea nei settori di giornalismo, turismo, lingue, marketing o pubbliche relazioni, grandi capacità di comunicazione in lingua italiana, sia in forma scritta che verbale; esperienza dimostrabile in ambito di assistenza al cliente o nelle pubbliche relazioni; spiccato interesse verso il turismo e il mondo editoriale online; esperienza e grande abilità nell’uso dei social media. Il contratto prevede la copertura di un’assicurazione sanitaria privata, oltre a una buona flessibilità negli orari di lavoro e nella concessione dei giorni di vacanza. Chi è interessato potrà inviare la propria candidatura direttamente dal portale di Scambieuropei seguendo il link dedicato. Scadenza: il prima possibile.

Posizione di Customer Success Manager a Dublino – Il sito di annunci di lavoro WillyWorka ha pubblicato in questi giorni un annuncio di lavoro per professionisti di lingua italiana da impiegare presso l’azienda tecnologica MongoDB con sede a Dublino, in Irlanda. Il profilo selezionato avrà, tra le diverse mansioni, il compito di costruire solide relazioni con i clienti, lavorando a stretto contatto con i diversi stakeholders, curando i profili dei clienti nei diversi settori industriali; gestire incontri con nuovi clienti e delineare riunioni di progetto per identificare le esigenze del cliente, le sfide potenziali e le scadenze chiave dei progetti; promuovere l’implementazione delle features MongoDB tramite il portfolio assegnato al cliente; identificare e attenuare il rischio di perdita di clienti; assicurare un’alta soddisfazione del cliente e affidabilità dell’azienda; sviluppare best practices, processi e strumenti che possono fomentare costantemente l’efficacia del programma di Customer Success di MongoDB. Requisiti: almeno 3 anni di esperienza nel settore del Customer Success, Account Management o simili; capacità avanzate nella gestione di account tecnologici di larga scala, soprattutto per clienti aziendali; attitudine verso l’apprendimento rapido di tecnologie d’impresa; alta capacità di organizzazione personale nei ritmi di lavoro; ottime capacità di comunicazione sia in forma scritta che verbale in lingua inglese, italiana e in un’altra lingua (arabo o spagnolo). I soggetti interessati potranno procedere alla propria candidatura online visitando la pagina dell’offerta direttamente sul sito di MongoDB. La scadenza non è espressamente indicata.

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