Opportunità Europa

Tirocini presso le delegazioni dell’Unione Europea in diversi paesi del mondo – L’Unione Europea, attraverso il proprio organo European External Action Service (EEAS)  permette da lungo tempo diverse opportunità di tirocinio presso le proprie delegazioni in tutto il mondo.I tirocini sono rivolti a studenti e giovani laureati. Si tratta di un progetto educativo che non prevede un contratto o rapporto di lavoro con la delegazione e che offre ai giovani degli Stati membri UE l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni UE del mondo. L’obiettivo è di permettere ai giovani di acquisire esperienza pratica sul lavoro delle Delegazioni e una maggiore comprensione del loro ruolo nell’implementazione delle politiche estere UE. I candidati ammissibili devono essere cittadini di uno Stato membro UE. Per i tirocini retribuiti, i candidati devono avere conseguito una laurea presso un’università o un istituto d’istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello; per i tirocini obbligatori non retribuiti, i candidati devono essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’università o un altro istituto di istruzione superiore. I candidati devono essere in grado di parlare la lingua di lavoro della delegazione dell’UE: conoscere la lingua ufficiale del paese ospitante costituisce titolo preferenziale. Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile. Per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale è prevista una retribuzione nell’ambito dei tirocini retribuiti. Sono previsti anche tirocini obbligatori non retribuiti per gli studenti che già risiedono e studiano nel paese ospitante. Per le scadenze e le posizioni consultare il link dedicato sul portale di EEAS. Scadenza: in base al progetto prescelto.

Offerta di lavoro per professionisti ostetrici in Germania – Una società di selezione del personale è attualmente alla ricerca di profili professionali di ostetriche per inserimento in organico, da inserire in strutture sanitarie in Germania ubicate nelle zone di Costanza, Friburgo, Francoforte e Titisee-Neustadt. I candidati dovranno essere in possesso del livello B2 in tedesco oppure rendersi disponibili alla frequenza di un corso gratuito della durata di 6 mesi. Condizioni contrattuali: contratto 6 mesi + indeterminato; stipendio pari ad € 2.700 lordi secondo il contratto collettivo di categoria. Per maggiori informazioni e per procedere alla candidatura, visitare la pagina dell’offerta. Scadenza: il prima possibile.

Opportunità di lavoro come sviluppatore Fullstack in Slovenia – Una importante azienda operante nel settore IT sta attualmente ricercando la figura professionale di sviluppatore Fullstack, principalmente sul lato back-end, di applicazione web based utilizzando framework e strumenti come Spring Boot. Lato backend utilizzo di Java EE, lato frontend JSP e Javascript; sviluppo soluzioni verticalizzate usando il framework Angular JS; database SQL, controllo versioni in Git. Il luogo di lavoro si trova nella località di Sezana, in Slovenia. Si richiede titolo di studio superiore o laurea in discipline informatiche, esperienza professionali in ruoli simili, competenze Java, JSP, Javascript, conoscenza Spring, SQL e framework Angular JS. Il contratto è a tempo indeterminato. Per poter inviare la propria candidatura all’offerta, visitare la pagina dedicata sul portale di InfoJobs. La scadenza non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*