La Thailandia ha una nuova Regina

Con un ennesimo colpo di scena, a pochi giorni dalla sua incoronazione ufficiale, Re Maha Vajiralongkorn ha annunciato al paese il suo matrimonio con la Vice comandante della guardia reale del corpo.

Con un comunicato ufficiale Re Vajiralongkorn ha deciso di “promuovere il generale Suthida Vajiralongkorn Na Ayudhya, sua consorte reale, a regina”, offrendole il titolo reale e lo status di membro della famiglia reale.

La decisione del Re ha colto di sorpresa in molti, infatti nonostante la Regina Suthida fosse apparsa con lui in pubblico per molti anni, la loro relazione non era mai stata ufficialmente riconosciuta prima.

La Regina Suthida precedentemente era un’assistente di volo della compagnia di bandiera Thai Airways, fino a quando nel 2014 viene nominata come vice comandante dell’unità di guardia del corpo personale del Re e investita successivamente della carica di generale dell’esercito nel 2016.

La Thailandia si prepara a giorni decisivi per il suo futuro, dopo le recenti prime elezioni democratiche in anni, con il risultato finale del conteggio dei seggi che verrà annunciato il 9 maggio. Nel frattempo, questo weekend (4-6 di maggio) la nazione si prepara a incoronare ufficialmente il suo decimo Re Maha Vajiralongkorn, con una cerimonia reale che è stata preceduta da un lungo periodo di lutto nazionale a seguito della morte di suo padre Re Bhumibol nel 2016.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "La Thailandia ha una nuova Regina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*