Opportunità Europa

Lavoro da apprendista perito elettronico/elettrotecnico a Berlino – La rete EURES di opportunità lavorative in Europa mette a conoscenza del pubblico la possibilità di un primo lavoro nel settore tecnico per giovani appena diplomati: la Siemens, impresa internazionale di grande prestigio, offre a giovani diplomati o diplomandi nel settore elettrico ed elettronico la possibilità di fare un’esperienza di studio e lavoro tramite un apprendistato della durata di 3 anni e 6 mesi. Tale periodo di apprendistato sarà svolto per i primi due anni presso lasede Siemens di Berlino, mentre il terzo anno presso la Siemens di Trento, al termine dei quali verrà offerta una proposta di assunzione nella sede italiana. Il programma inizia il 1 agosto 2019 con uncorso intensivo di tedesco di un mese a Berlino, per poi passare a settembre all’apprendistato inazienda. Condizioni contrattuali: stipendio mensile, alloggio pagato dall’azienda,  supporto all’arrivo a Berlino, contributo per le spese di viaggio. Requisiti: essere diplomati o diplomandi presso un Istituto Tecnico Industriale; età compresa tra i 18 e i 22 anni; buona conoscenza dell’inglese (B1-B2) e conoscenza di base del tedesco; interesse e passione per il lavoro in ambito tecnico. Modalità di candidatura: inviare CV + lettera di presentazione a: eures@agenzialavoro.tn.it specificando “SIEMENS” nell’oggetto del messaggio. Scadenza: 15 aprile 2019.

Bando di concorso EPSO per giuristi alla Corte di Giustizia in Lussemburgo – L’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO) ha pubblicato un nuovo bando rivolto all’assunzione di 39 giuristi presso la Corte di giustizia e il Tribunale di Lussemburgo. Per partecipare sono necessari i seguenti requisiti: godere dei diritti civili in quanto cittadini di uno Stato membro dell’UE; essere in regola con le norme nazionali vigenti in materia di servizio militare; offrire le garanzie di moralità richieste per l’esercizio delle funzioni da svolgere; livello di formazione corrispondente a un ciclo completo di studi universitari; conoscere almeno 2 lingue ufficiali dell’UE: la lingua del concorso almeno al livello C1 (conoscenza approfondita) e il francese almeno al livello B2 (conoscenza soddisfacente). I soggetti interessati dovranno creare un account EPSO personale per poter preparare e inviare la propria candidatura. Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione sono consultabili sul bando ufficiale del concorso.  Scadenza: ore 12.00 del 9 aprile 2019.

Posto di lavoro come intervistatore telefonico in Irlanda – Si tratta di un’offerta per un lavoro da svolgere alternativamente presso l’ufficio di Waterford, in Irlanda, oppure direttamente da casa, con la necessità di un computer, una linea fissa ad alta velocità e un numero telefonico. Il settore del lavoro riguarda i servizi B2B, si richiede esperienza nelle interviste telefoniche, nella ricerca o in ambito di assistenza clienti; livello professionale in ambito amministrativo, uso del computer, battitura, ortografia e conoscenze linguistiche. I soggetti interessati possono inviare il proprio CV presso l’indirizzo paul@b2bresearch.ie. La scadenza non è espressamente specificata.

Diverse offerte di lavoro in Europa presso la Swatch – La nota azienda di orologi svizzera sta attualmente selezionando candidati per coprire numerose posizioni lavorative in Europa. Tra le offerte correnti troviamo: Francia: Impiegato amministrativo; Responsabile commerciale; Addetto stampa; Addetto alla vendita; Responsabile di boutique. Germania: Responsabile risorse umane; Coordinatore della logistica; Manager di vendita; Consulente commerciale. Regno Unito: Assistente alla logistica; Addetto alla vendita al dettaglio; Digital executive. Molte posizioni sono aperte anche per la sede dell’azienda in Svizzera, ma anche nei Paesi Bassi, in Austria, Irlanda e Spagna. Per consultare tutte le posizioni aperte, i requisiti in dettaglio e le modalità di candidatura si può consultare il seguente link. Scadenza: in base alla specifica offerta selezionata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*