Opportunità Europa

Summer School in Austria su scienza e tecnologia spaziale per giovani studenti e ricercatori –  L’Agenzia Spaziale Italiana promuove anche per il 2019 la Summer School Alpbach, organizzata dalla FFG – Agenzia Austriaca per la Promozione della Ricerca – in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea. L’evento, inaugurato nel 1975, è da tempo un referente nella formazione di neolaureati e giovani ricercatori per la promozione della ricerca scientifica in campo spaziali, fornendo ai partecipanti informazioni aggiornate sugli aspetti più all’avanguardia in ambito di tecnologia dello spazio; sotto la guida di docenti di fama internazionale, i soggetti selezionati lavoreranno in team per conoscere la struttura di una missione spaziale. L’edizione 2019 della Summer School avrà luogo ad Alpach, in Tirolo, dal 16 al 25 giugno, e sarà focalizzata sul tema “Geophysics from Space using Micro- or Nano-Satellite Constellations”. Il corso di formazione prevede la partecipazione di 60 partecipanti, che realizzeranno insieme un project work finale. L’Agenzia Spaziale Italiana ha aperto un bando per l’assegnazione di 3 borse di studio, del valore di 1.500 euro ciascuna, rivolte a giovani candidati italiani meritevoli. I soggetti interessati possono inviare le proprie candidature online, allegando una lettera di referenze da parte di un docente universitario o figura equivalente. Maggiori informazioni sono disponibili visitando la seguente pagina sul sito dell’Agenzia Spaziale Italiana. Scadenza: 31 marzo 2019.

Assistente amministrativo e responsabile vendite di lingua italiana in Francia – La rete EURES informa della disponibilità di un posto di lavoro come assistente amministrativo e responsabile alle vendite in Francia, che lavori a supporto del dipartimento di produzione commerciale. Tra i compiti principali della risorsa selezionata è prevista l’assistenza al cliente sia tramite telefono che di persona presso i locali dell’impresa, la gestione di messaggi di posta elettronica in entrata e in uscita, il controllo e l’invio di preventivi, l’organizzazione dei file di lavoro nei database aziendali, la prenotazione di alberghi e mezzi di trasporto per i dipendenti.  E’ necessario possedere la completa padronanza professionale delle lingue francese e italiana. Chi fosse interessato all’offerta potrà inviare il proprio CV con lettera di presentazione allegata all’indirizzo mail, inserendo il codice 082ZFDB nell’oggetto del messaggio. La scadenza non è espressamente indicata.

Premio per giovani designer italiani sul tema dell’ecodesign a Barcellona – La Direzione Generale per il Sistema Paese del MAECI e l’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona pubblicano il bando della I edizione del Premio Barcellona, che offre la possibilità a due giovani designer di trascorrere 6 mesi a Barcellona in Spagna, per approfondire professionalmente le tematiche inerenti l’ecodesign. Requisiti dei partecipanti: essere cittadini italiani; essere nati dopo il 31 dicembre 1983; diploma di Laurea magistrale o a ciclo unico in Architettura o Design, o Diploma accademico a ciclo unico o di Secondo Livello in Design, o titolo equipollente riconosciuto dal MIUR; svolgere comprovata attività di progettazione e di ricerca nel settore specifico del design sostenibile e a basso impatto (ecodesign); avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e/o spagnola. I designer vincitori. La I edizione del premio assegnerà due borse di studio di 6 mesi che includono un assegno mensile di 2.250 euro per vitto, alloggio e rimborso spese per le prestazioni presso uno studio specializzato, biglietto aereo e copertura assicurativa. Per consultare il bando e le tutte le modalità di candidatura è possibile visitare la pagina dell’iniziativa sul sito del MiBAC. Scadenza: 30 marzo 2019.

Posto di lavoro come amministratore di azienda agricola in Austria – L’offerta è rivolta a giovani individui che abbiano esperienze in ambito di studi di agraria, esperienza nel commercio agricolo e idealmente anche nell’utilizzo dell’attrezzatura agricola; sono richieste buone capacità informatiche (Microsoft Office a livello professionale, valorizzato anche l’uso di software ERP di pianificazione delle risorse d’impresa), orientamento all’innovazione, ottime capacità di relazione con clienti e fornitori, attitudine all’auto-responsabilità , flessibilità e disponibilità a viaggiare periodicamente. I candidati interessati possono inviare la propria richiesta online direttamente sul sito. Maggiori informazioni al numero +43 463 3865-617. Scadenza: il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*