Opportunità Europa

Posizione da responsabile amministrativo e finanziario presso agenzia EIT in Belgio – La EIT RawMaterials è un’organizzazione strutturata in reti gestionali di materie prime, rappresentando il più grande consorzio del settore con presenza in più di 25 paesi. Legalmente indipendente, è direttamente correlata all’UE tramite l’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia, a cui rende conto dell’utilizzo dei fondi UE ricevuti e degli indicatori di performance ottenuti (kpi). Attualmente la EIT sta selezionando una figura di finance and administration officer da inserire presso l’Innovation Hub West con sede a Leuven, in Belgio. Compiti principali: raccolta e processa mento di fatture e di voci di spesa; collaborazione con gli uffici centrali, clienti esterni e segretariati; preparazione di bilanci annuali e relazioni nel quadro dei progetti EIT ed europei; controllo dei contratti coi fornitori; mantenere un costante flusso di informazioni tra gli Innovation Hubs, i partner e gli uffici centrali; gestire le attività d’ufficio e l’area di risorse umane. Il profilo ricercato deve possedere i seguenti requisiti: esperienza dimostrabile e studi nel settore della gestione finanziaria, al minimo con laurea triennale; buone capacità organizzative, conoscenza professionale di Office e in particolare di MS Excel; ottime capacità di comunicazione in forma scritta e verbale in lingua inglese, conoscenza del francese o dell’olandese come titolo preferenziale; da valorizzare eventuali esperienze nell’amministrazione e gestione finanziaria di progetti europei nel quadro di Horizon 2020. I soggetti interessati possono seguire la procedura di application direttamente sul sito di Eurobrussels al seguente indirizzo, dove sarà possibile caricare il proprio CV in lingua inglese. La scadenza non è espressamente indicata.

Tirocini dai 4 ai 6 mesi a Bruxelles o Lussemburgo presso la EIF – Gli studenti o i neolaureati che volessero ampliare la propria formazione tramite un’esperienza di internship in ambito europeo, possono candidarsi alle selezioni della European University Foundation (EIF), un’organizzazione finanziata dalla Commissione Europea per rendere più moderno lo spazio europeo di formazione superiore. L’EIF offre tirocini della durata compresa tra i 4 e i 6 mesi in diversi ambiti, tra i quali in particolare nell’assistenza alla preparazione dei progetti finanziati dall’UE. La sede dei tirocini sarà a Bruxelles o in Lussemburgo, in base all’area prescelta. I requisiti di partecipazione al bando sono i seguenti: ottima conoscenza dell’inglese in forma scritta e parlata, esperienza in team di progettazione europea, autonomia nell’uso del pacchetto Office e di Google Drive. Saranno valutati come titoli preferenziali la conoscenza di altre lingue europee ed esperienze di volontariato o attività presso organizzazioni studentesche nazionali o europee. Per candidarsi alle selezioni, è possibile visitare il seguente link sul portale di EIF. Maggiori informazioni sul tirocinio in ambito di progettazione UE – “policy intern” – sono disponibili qui. Scadenza: 29 luglio 2018.

Diverse opportunità di lavoro per specialisti presso la sede OCSE di Parigi – L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE) ha aperto diverse fasi di selezione per varie figure professionali da impiegare presso la propria sede centrale di Parigi. Oltre ai requisiti specifici del ruolo prescelto, i candidati dovranno conoscere le lingue inglese e francese a livello professionale. Tra i diversi posti da ricoprire sono attualmente disponibili le figure di: Counsellor for International Affairs – Nuclear Energy Agency; Database Officer; Economist – Housing and Social Policy Analyst; Senior Trade Policy Analyst; Deputy Director – Financial and Enterprise Affairs; Content Co-ordinator; Policy Analyst – School Resources Review; Head of the Digital Information Security Office; Heads of Division – Digital, Knowledge and Information Service; Deputy Director -Trade and Agriculture Directorate; Policy Analyst – Water Team; Personal Assistant – Executive Directorate. Tutte le informazioni su scadenze, dettagli e documenti per la candidatura sono disponibili al seguente link.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*