Senato, Ddl Scuola: Governo battuto in Commissione

(AdnKronos) – Roma, 9 giu. – SCUOLA: PARI SU COSTITUZIONALITA’, MAGGIORANZA VA SOTTO – In commissione Affari costituzionali del Senato, Mauro (Popolari) decisivo. In commissione Affari costituzionali del Senato non sono passati i requisiti di costituzionalità della riforma della scuola. I voti sono stati dieci contro dieci e i requisiti, così, non sono stati approvati grazie al voto risultato decisivo di Mario Mauro (Popolari).

(ANSA) – Roma, 9 giu – SCUOLA: GOVERNO VA SOTTO SU PARERE COSTITUZIONALITÀ – E’ successo in commissione Affari costituzionali del Senato. Governo battuto sul parere di costituzionalità alla riforma della scuola. Con 10 voti contrari e 10 a favore il parere in Commissione Affari Costituzionali del Senato non passa per il “voto determinante” di Mario Mauro senatore di Gal che nei giorni scorsi ha annunciato l’uscita dalla maggioranza. Il presidente Finocchiaro ha votato “si”.

(AGI) – Roma, 9 giu. – Governo battuto in commissione Affari costituzionali del Senato, chiamata oggi a esprimere il parere di costituzionalità sul ddl Buona scuola. La votazione, alla quale ha partecipato anche la presidente Anna Finocchiaro (Pd), e’ stata di 10 voti a favore e di 10 contrari, e quindi il parere non e’ positivo. Lo ha annunciato il senatore di Gal, Mario Mauro. “Il testo è scritto male – ha affermato l’ex ministro della Difesa del governo Letta – e quindi propongo di fermarsi tutti a riflette e di scriverla meglio”.

(ilVelino/AGV NEWS) Roma,  09 GIU – DDL SCUOLA, SU PARERE COSTITUZIONALITA’ GOVERNO BATTUTO IN COMMISSIONE SENATO – Il governo è stato sconfitto in commissione Affari Costituzionali del Senato sul parere sui requisiti di costituzionalità del ddl di riforma della scuola. La votazione infatti è finita in pareggio con 10 “si'” e 10 “no” tra cui quello decisivo del senatore Mario Mauro che nei giorni scorsi aveva lasciato la maggioranza. “Il testo sulla la buona scuola è scritto male, fermiamoci tutti a  riflettere perché’ va scritto meglio”, il commento di Mauro.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Senato, Ddl Scuola: Governo battuto in Commissione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*