Opportunità Europa

Bando di concorso europeo EPSO per la selezione di varie figure professionali – Si ha tempo fino a fine settembre per candidarsi ad alcune delle selezioni dell’Ufficio europeo di selezione del personale (EPSO), per ricoprire le posizioni di funzionari negli uffici dell’Unione Europea, dislocati tra Bruxelles, Lussemburgo e altre sedi nelle principali città d’Europa. Tra le numerose opportunità aperte, ricordiamo la possibilità di acceder alle posizioni di agente temporaneo. Esempi: Membro del Comitato e Direttore dello sviluppo della politica di risoluzione presso SRB a Bruxelles – scadenza 12 settembre 2018; Direttore esecutivo presso l’Ufficio europeo di sostegno per l’asilo (EASO) a La Valletta, Malta – scadenza 21 settembre 2018; Vicepresidente di Dipartimento presso l’Agenzia europea di controllo della pesca (EFCA) con sede a Vigo, in Spagna – scadenza 5 settembre 2018. Tutte le informazioni sugli altri bandi e le modalità di candidatura sono disponibili consultando questo link sulla pagina ufficiale di EPSO.

Diverse figure professionali da impiegare presso Easyjet in diversi Paesi europei – Easyjet, la compagnia aerea britannica low-cost, sta selezionando oltre cinquanta posizioni di lavoro per ampliare il proprio organico internazionale. Tra i numerosi profili richiesti, le offerte riguardano soprattutto i seguenti incarichi: Central Analyst/Business Change Analyst; Crew Optimisation Officer; Fleet Allocation Officer; Recruitment Business Partner-Head Office; Data Engineer; Rostering Officer; Technical Architect-Business Process; Marketing Insight Analyst; Deputy Nominated Person Crew Training; HR Advisor; Payroll Advisor; ruoli di capitani, copiloti e assistenti di volo. La maggioranza delle offerte riguarda posizioni per il Portogallo, la Germania, la Francia e il Regno Unito. Tra i requisiti di base è prevista la conoscenza professionale della lingua inglese e di almeno un’altra lingua. Per le caratteristiche specifiche di ogni posizione, è possibile consultare la pagina dedicata alle offerte di Easyjet, dove si può inviare la propria candidature direttamente online, allegando fototessera e curriculum vitae. Scadenza: dipende dall’offerta di lavoro prescelta.

Lavoro come manager di trasporti presso azienda con sede in Tirolo – Il Servizio Eures di AFOL Metropolitana di Milano segnala la seguente offerta di lavoro: 5 posti come International Transport Manager presso una ditta con sede a Kufstein, in Tirolo.Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili qui. Per maggiori informazioni scrivere a jobs-kufstein@lkw-walter.com e a eures@afolmet.it. Scadenza: 31 dicembre 2018.

Offerta borse di ricerca presso la National Geographic Society – Ogni anno l’organizzazione culturale National Geographic finanzia ricerche scientifiche e programmi di formazione e tutela ambientale in tutto il mondo per sviluppare la conoscenza del Pianeta e trovare soluzioni per un futuro sostenibile. Per ottenere tali risultati, va alla ricerca di persone con idee innovative nei campi dell’esplorazione, della ricerca scientifica, dell’educazione, della conservazione e dello storytelling. Anche quest’anno viene data tale possibilità ai soggetti interessati, invitandoli a presentare progetti che abbiano come tema le seguenti tre categorie tematiche: il viaggio dell’umanità (migrazioni, adattamento ai cambiamenti climatici, diversificazione culturale); la natura, con riferimento particolare alla biodiversità e allo sfruttamento delle risorse naturali; “il Pianeta che cambia”, focalizzato sulla conservazione degli ambienti marini, ai disastri naturali e alla storia della terra. Alla selezione di queste borse di studio possono partecipare cittadini di tutte le nazionalità. Le proposte devono rispondere a requisiti di originalità e innovazione, essere di ampio interesse e avere come risultato un qualche cambiamento. Si può presentare un solo progetto alla volta. I tipi di finanziamenti proposti: Early Career Grants, per giovani ricercatori, con un valore dai 5.000 ai 10.000 dollari; Exploration Grant per ricercatori esperti, dai 10 ai 30 mila dollari. Il  Committee for Research and Exploration della National Geographic Society sarà incaricato di selezionare i candidati e conferire le borse di studio ai soggetti premiati. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata alle borse e il regolamento completo dell’iniziativa. La scadenza è fissata al 3 ottobre 2018.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*