Parlamento UE lancia le Europee 2014

Strasburgo – Iniziata la campagna informativa di un anno per favorire una maggiore partecipazione dei cittadini alle Europee del prossimo anno.

Costerà appena 31 cent a testa e dirà al mezzo miliardo di europei che andare al voto “stavolta sarà diverso”, anche perché il risultato avrà influenza diretta sulla scelta del presidente della Commissione europea.

Il Parlamento Ue ha lanciato ufficialmente oggi la campagna di avvicinamento alle Europee 2014. “Le elezioni più importanti nella storia dell’Europa” per la vicepresidente Anni Podimata, Punto chiave: spiegare cosa fa il Parlamento europeo per esercitare il controllo democratico sui governi. Costo totale: 16 mln di euro.

E’ stato già diffuso il primo di una serie di filmati (Video “Agire. Reagire. Decidere”) che verranno diffusi in tutte le lingue della UE.

[fonte ansa.it]

Intanto, venerdì 13 settembre alle 12.00 a Roma sarà presentata , nello Spazio Europa di via IV Novembre 149 a Roma, la campagna di informazione per le elezioni europee di maggio 2014.

Alla manifestazione partecipano gli eurodeputati Gianni Pittella e Roberta Angelilli, vicepresidenti del Parlamento europeo, con Silvia Costa, Carlo Fidanza, Giuseppe Garagani, Roberto Gualtieri, Salvatore Iacolino, Erminia Mazzoni, Guido Milana, Potito Salatto, Marco Scurria.

[fonte europarl.it]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Parlamento UE lancia le Europee 2014"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*