Razze aliene

«Sono sempre più convinta che al governo mettano rappresentanti di razze aliene provenienti da altri mondi. Quando fanno le loro proposte sembra parlino di una realtà che esiste solo nelle loro menti: quando replicano a dichiarazioni forti di imprenditori, sembra non sia stato loro tradotto tutto perbene!

Penso a Giovannini Enrico che risponde a Marchionne Sergio. Il secondo dice che non conviene produrre in Italia e quindi arrivederci, si va via, magari con il magone, però si va a produrre in un paese che sicuramente fa pagare meno tasse, che aiuta le imprese con incentivi, che ha una pressione sindacale umana. Marchionne Sergio avrà ritirato fuori un vecchio carosello e pensato: Ma chi sono io Jo Kondor? E il ministro risponde “ma no Sergio, hai torto: in Italia ci sono molte possibilità: aspetta aspetta, che te le elenco: ecco… mumble mumble… pensa che l’avevo sulla punta della lingua”.

Bè vi dico in sincerità che io il ministro lo metterei per un po’ alla catena di montaggio, così tanto per.

In questo eccesso di norme, si permettono di dare consigli! E allora invece di dare sgravi fiscali (ma chi li vuole?) se si assumono analfabeti, provate a togliere qualche tassa, provate ad allentare la pressione sindacale, provate a dare la possibilità di lavorare a chi vuole davvero lavorare!

Mi sembra che ormai in Italia i temi affrontati siano unicamente l’integrazione, la clandestinità, il diritto di cittadinanza; si pensa solo alle minoranze, solo che di questo passo il 90% degli italiani sarà minoranza!

Dopo un Governo tecnico che ha sbagliato tutti gli strumenti usati, sarei propensa a un governo fatto di pochi esemplari pensanti, rinnovabile ogni 6 mesi, senza però l’obbligo di rifare ogni volta carta intestata e tutta quella sfilza di roba inutile che serve solo a conclamare il potere e a far fare quattrini ai soliti noti. Magari però prima mandando in vacanza perenne, con mille euro al mese, quegli scienziati che in questi mesi hanno pensato diaboliche macchine per il fallimento come il DURT, pensato per assicurare la definitiva sparizione di piccole e medie imprese e che sottolinea quello che ho detto all’inizio: questi sono scollati dalla realtà, vivono in mondi diversi!»

© Futuro Europa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Razze aliene"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*