Futuro Europa, dieci anni online

Proprio in questi giorni, la nostra Testata raggiunge il traguardo dei dieci anni di attività online grazie anche alle ottantatré firme di collaboratori che sinora si sono alternati nelle colonne del giornale, contribuendo alla sua pubblicazione quotidiana e grazie alle colleghe e ai colleghi della Redazione che ci si dedicano soprattutto con quella grande passione che contraddistingue la vita di un giornale in Rete come Futuro Europa.

Nel luglio del 2013 ci apparve come una scommessa che poteva anche essere persa; invece, grazie soprattutto ai nostri lettori che ogni anno aumentano di numero, abbiamo raggiunto questo decennale con un archivio online di oltre diecimila articoli pubblicati.

I numeri possono risultare minimi rispetto alle grandi Testate ma noi crediamo in questo progetto che sinora non ha mai fatto affidamento né su introiti da pubblicità e né su contributi pubblici. Insomma, un progetto frutto di pura passione giornalistica e di impegno personale.

Una iniziativa editoriale che è nostra intenzione portare comunque avanti con lo stesso spirito e nella convinzione che una informazione libera – pur sempre corretta e immune da mistificazioni – non possa che “far bene” a chi legge ma anche a chi ha scelto il mestiere di giornalista. Qualcuno ha detto che “giornalista non si nasce ma si diventa e poi ci si rimane per tutta la vita”.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Futuro Europa, dieci anni online"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*