Ritorna Collectors Night a Pietrasanta

Pur essendo il Covid sempre in agguato, si annusa nell’aria una gran voglia di fare, di ripartire. Ne è una conferma anche l’avvio, dal 25 luglio prossimo, della quinta edizione della Collectors Night che trasformerà Pietrasanta, in provincia di Lucca, nella capitale dell’arte contemporanea fino al 10 agosto.

In realtà, Pietrasanta è ormai da molti anni una concreta realtà nel mondo culturale e artistico con una innata vocazione al contemporaneo. Passeggiando tra i suoi vicoli e attraversando le sue piazzette, è possibile ammirare sculture di Botero e di altri artisti che si sono innamorati del luogo e che per questo hanno voluto lasciare la loro impronta a futura memoria.

Tornando alla Collectors Night, arrivando, munitevi della mappa del circuito e cominciate a percorrere le strade del borgo toscano. Sul vostro cammino troverete le proposte espositive di otto gallerie del panorama italiano, tutte iscritte all’Associazione Nazionale Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea: Accesso Galleria, Antonia Jannone – Disegni di Architettura, Barbara Paci Galleria, Futura Art Gallery, Galleria Giovanni Bonelli, Galleria Poggiali, Marcorossi Arte Contemporanea e Susanna Orlando Galleria.

L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Pietrasanta affiancato dal produttore di bollicine di fama internazionale Perrier-Jouët che da sempre ha associato l’amore per i vini alla passione per l’arte.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Ritorna Collectors Night a Pietrasanta"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*