Opportunità Europa

Diverse assunzioni in Europa presso Blablacar – La nota piattaforma online di car pooling internazionale è attualmente alla ricerca di circa 50 figure professionali da inserire in Francia, Germania e Polonia presso le proprie sedi di Parigi, Berlino e Varsavia. L’azienda richiede soprattutto profili tecnici, informatici e di vendita, tra i quali troviamo: Sales Process Manager; Data Software Engineer; Community Relations Specialist; Senior Ios Engineer; Head Of Crm Marketing; Network Planning Manager; Office Manager; Senior SEA/SEM Manager; Data Scientist; Senior UX Designer. I soggetti interessati potranno visualizzare il dettaglio delle offerte e le modalità di candidatura sulla pagina delle offerte di lavoro di Blablacar. Scadenza: in base all’offerta selezionata.

Posizione di assistente di lingua italiana presso scuola di lingue in Regno Unito – Un istituto di Lingue e Culture Moderne del Regno Unito ha aperto le candidature per la selezione di un Teaching Fellow di lingua italiana a tempo completo, della durata di 12 mesi, con inizio a partire dal 1° settembre 2019. La sede è a Durham, nel nord-est dell’Inghilterra. Il candidato ideale dovrà svolgere attività di docenza di qualità, con particolari abilità nell’insegnamento della letterature italiana e dei moduli culturali, oltre al corso di lingua italiana per studenti universitari del percorso di studi in Lingue e Culture e Moderne. I programmi di assistenza all’insegnamento offrono l’opportunità di maturare un’esperienza interessante ai soggetti ai primi anni di insegnamento accademico. Il ruolo di assistente comporta una considerevole quantità di ore di lezione, che si può estendere anche durante il periodo estivo, insieme a diversi compiti amministrativi legati all’istruzione e alla pedagogia. Per candidarsi, visitare il seguente link sul portale lavoro del governo inglese. Scadenza: il prima possibile.

Concorso internazionale per ragazze dai 16 ai 25 anni nell’ambito della moda – L’azienda italiana Yoox Net-A-Porter Group, molto influente nel settore delle vendite online di prodotti di moda, lusso e design, ha lanciato un concorso dal titolo “Incredible Girls of the Future, rivolto a giovani donne di età compresa fra i 16 e i 25 anni: l’obiettivo principale è fomentare buone pratiche per l’individuazioni delle imprenditrici del futuro che rivoluzioneranno il settore della moda. Le giovani partecipanti sono invitate a presentare il progetto di una nuova app per dispositivi mobili che possa innescare un cambiamento sostenibile, avendo particolare correlazione con l’uso delle tecnologie nel processo produttivo e un impatto sostenibile nei decenni a venire. La ragazza che risulterà vincitrice potrà partecipare a un programma di mentorship guidato dai dirigenti del gruppo Yoox, potendo anche partecipare a una sessione one-to-one di styling con un personal shopper e ricevere un buono da 1200 euro da spendere sul portale dell’azienda. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono disponibili presso il seguente link sul portale dell’azienda. Scadenza: 1 luglio 2019.

Concorso fotografico a tema europeo per professionisti e fotoamatori – Il Civico 32, un’associazione culturale senza fini di lucro, in collaborazione con il fotografo Fiodor Fieni, ha dato il via alla 4°edizione del concorso fotografico dal titolo “L’Europa Min(i)ata”, supportato dalla rete di associazioni Eurotopia e patrocinato dall’Accademia di Belle Arti di Bologna. La tematica del concorso ha come oggetto “Identità, diversità, integrazione. Osserva e racconta la tua Europa”. Regole del concorso: ogni partecipante potrà presentare fino ad un massimo di tre fotografie, da poter scattare sia a color che in bianco e nero. I primi 30 classificati alla selezioni vedranno le proprie opere esposte al pubblico in una prima mostra urbana durante il prossimo autunno 2019 in uno spazio del centro cittadino di Bologna; al primo classificato verrà assegnato come premio la stampa di una mostra personale – il numero delle foto di tale mostra sarà definito sulla base della qualità e dimensione delle stampe proposte dall’artista; le prime 30 fotografie selezionate saranno inoltre pubblicate sul sito web e sulla pagina Facebook del concorso. Il concorso è gratuito. E’ possibile consultare il regolamento ed ulteriori dettagli direttamente sul sito dedicato all’iniziativa. Scadenza: 15 luglio 2019.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*