Pensieri di Ferro

Direi che il siparietto in diretta di domenica scorsa sullo sbarco dei migranti della Sea Watch ha raggiunto punte di altissima comicità.

Da una parte Salvini che giurava che i porti erano chiusi, dall’altra i 5 Stelle che giuravano che loro non c’erano e se c’erano dormivano. Sullo sfondo  le immagini dei migranti che sbarcavano da una vedetta della Guardia Costiera su ordine della magistratura.

E meno male che li hanno fatti sbarcare. Infatti, se gli azionisti del Governo pensano di poter fronteggiare le tensioni finanziarie che ci attendono minacciando di portare il deficit oltre la soglia del 3% e se  continuano a dichiarare  che lo spread “ce lo mangiamo a colazione”, presto saremo noi a doverci imbarcare  con le nostre povere cose per l’Africa. E allora  speriamo che Libici, Tunisini & Co. abbiano per noi gli stessi riguardi e non ci respingano verso Lampedusa.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

[NdR – Andrea Ferretti è economista bancario e giornalista economico]

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Pensieri di Ferro"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*