Opportunità Europa

Apprendistato a Berlino per periti elettronici ed elettrotecnici – La rete EURES mette a conoscenza del giovane pubblico l’opportunità di un primo lavoro nel settore tecnico, rivolta a diplomandi o neodiplomati nel settore elettrotecnico: la società internazionale Siemens offre  la possibilità di fare esperienza di studio e lavoro tramite un apprendistato della durata di 3 anni e 6 mesi. L’esperienza professionale avrà luogo per i primi 2 anni presso la Siemens di Berlino, mentre il terzo anno presso la sede di Trento, al cui termine verrà offerta un’assunzione in Italia. Il programma inizierà il 1° agosto 2019 con un corso intensivo di tedesco di un mese a Berlino. A settembre inizia l’apprendistato in azienda. Condizioni dell’offerta: stipendio mensile; alloggio pagato dall’azienda; supporto all’arrivo a Berlino; contributo alle spese di viaggio. Requisiti: essere diplomati/diplomandi presso un istituto tecnico industriale; età compresa tra i 18 e i 22 anni; buona conoscenza dell’inglese (B1-B2) e  conoscenza di base del tedesco; interesse e passione per il lavoro in ambito tecnico. Per candidarsi, inviare il proprio CV corredato da lettera di presentazione al seguente indirizzo: eures@agenzialavoro.tn.it specificando in oggetto “Siemens”. Scadenza: 15 aprile 2019.

Posto di lavoro nel settore dei servizi al cliente per italiani in Spagna – L’offerta riguarda la posizione di responsabile IT Helpdesk, le cui principali responsabilità saranno le seguenti: fornire informazione dettagliata sui prodotti e supporto tecnico attraverso diversi canali (telefono, posta elettronica, chat in tempo reale); indagare e curare con attenzione complesse situazioni di assistenza, lavorando se necessario con i propri colleghi di altri dipartimenti per assicurare la fornitura di un servizio di assistenza impeccabile per i clienti; contribuire allo sviluppo di ulteriori programmi di supporto. I soggetti interessati possono consultare l’offerta sul sito ufficiale per l’impiego del governo spagnolo. La scadenza non è espressamente indicata.

Diverse figure professionali richieste in tutta Europa presso Glovo – La startup spagnola Glovo, specializzata nelle consegne a domicilio è alla ricerca in diverse sedi europee di circa 150 profili professionali da inserire nel proprio organico. Oltre alle posizioni da addetto alle consegne ci sono decine di opportunità per laureati, che lavoreranno presso le sedi centrali dell’azienda. Le possibilità riguardano diversi paesi europei in cui la startup si sta sviluppando, fra cui Romania, Croazia e Ucraina; ma la maggior delle assunzioni riguarda la Spagna (Barcellona, Madrid, Malaga, Valencia e Murcia). Fra le posizioni aperte troviamo: Data Engineer, Data Scientist, Social Impact Manager, Lead Business Intelligence Analyst, Android Developer, Security Engineer, Ios Developer e tanti altri. Nella sezione Jobs del portale di Glovo è possibile consultare nel dettaglio tutte le offerte di lavoro attive e le specifiche modalità di candidatura per ogni profilo professionale.

Opportunità di carriera nel settore bancario in Lussemburgo, Svizzera e Regno Unito – Il gruppo bancario svizzero Pictet, specializzato nella gestione dei patrimoni e di asset manager è alla ricerca di circa 60 figure professionali da inserire in organico nelle proprie sedi europee, in particolare in Lussemburgo, Svizzera e Regno Unito. Tra le figure professionali maggiormente ricercate, troviamo: Finance & Development Strategy Graduate; Data Engineer\Data Ops; Relationship Manager Tech & Ops; Data Manager; Microsoft Infrastructure System Architect; Business Analytics & Data Manager; Fiscaliste Corporate Group; Senior Transfer Agent; Internal Auditor; Investment Management Oversight Officer; Loans Administration Officer; Product Manager. Per sapere di più sulle specifiche di ogni posizione di lavoro disponibile, è possibile visitare il seguente link dove si troverà una suddivisione per paese di destinazione e un elenco completo dei requisiti per ogni offerta. La scadenza è in base alla posizione prescelta.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*