Al via i Popolari

“Una stagione si sta chiudendo. Il futuro è un partito popolare, democratico, riformista, europeista, in netta discontinuità con la stagione berlusconiana e che in prospettiva si pensa e si organizza in concorrenza con la sinistra, ma degasperianamente alternativo alla destra”.

Così hanno infatti esordito, durante la conferenza stampa odierna, il Capogruppo alla Camera Lorenzo Dellai, il senatore Andrea Olivero alla presenza del Ministro della Difesa, Mario Mauro, di numerosi esponenti dell’area popolare di Scelta Civica, che stamani presso la sala Senato di Piazza Capranica si sono ritrovati per esporre il documento che presenteranno oggi nel pomeriggio all’Assemblea di S.C.

Si è inoltre ribadita la necessità di ”costruire un progetto politico stabile e maturo, con l’intento di avviare un partito autonomo, un popolarismo di nuova concezione, nemico di ogni populismo e senza leaderismo”.

Conf. st. 15nov2013 bA margine della Conferenza di stamattina dei Popolari di Scelta Civica, alla quale erano presenti anche gli Europarlamentari Giuseppe Gargani, Presidente dell’Associazione PPIE-Popolari Italiani per l’Europa e l’On Potito Salatto, Vice Presidente della Delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo, lo stesso On. Salatto ha dichiarato che “La presentazione di un documento dei Popolari di Lista Civica da contrapporre nell’assemblea a quanti aspirano a una collocazione diversa dal PPE in Europa è un significativo passo in avanti per la costituzione in Italia di un contenitore rappresentativo dell’elettorato moderato-riformista e deberlusconizzato all’interno del Partito Popolare Europeo. Un contenitore – aggiunge Salatto – che sarà a supporto della presidenza italiana nel secondo semestre del 2014 e potrà rappresentare gli interessi legittimi dei cittadini italiani all’interno del Parlamento di Strasburgo con una propria identità e in alternativa a quella conduzione franco-tedesca che fino ad oggi ha caratterizzato lo stesso PPE”.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Al via i Popolari"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*