Festival dell’Outdoor

Circeo – Dal 9 e fino al 19 agosto è in programma nella cornice del Parco Nazionale il Festival dell’Outdoor, organizzato dall’Associazione Kamaleonte in collaborazione con l’Ente Parco ed il Corpo Forestale dello Stato. Alle attività (vedi programma), rivolte ad ogni fascia di età, è possibile iscriversi fino al giorno precedente il loro svolgimento.

Il festival, dedicato “alle diverse anime delle attività outdoor”, vuole contribuire a coniugare vita sana, socializzazione e cultura dell’Outdoor. Il programma prevede attività eco-sportive, in particolare Nordic Walking e Mountain Biking, workshop di apprendimento esperienziale attraverso l’orientering e le tecniche di gestione dell’energia personale attraverso le attività di gruppo, seminari su Educazione e Outdoor. I seminari Compass, in particolare, sono dedicati al tema dell’ Educazione ai Diritti Umani e Ambientali: nel workshop verranno sperimentate attività di gioco di ruolo che hanno l’obiettivo di introdurre e far riflettere sulla stretta relazione tra la tematica ambientale e quella dei diritti umani.

Una sezione del Festival è dedicata all’animazione outdoor per i bambini. Le attività gratuite come i seminari, ruotano intorno alla ludoteca verde. Lo spazio, dedicato ai bambini dai 5 ai 12 anni, prevede una serie di giochi-avventura ispirati ai romanzi di Tolkien. Fino a sabato 14 agosto, ogni pomeriggio dalle 15,30 alle 19,00, uno staff di educatori e animatori dell’associazione Kamaleonte accoglierà fino a 50 bambini, per accompagnarli in una avventura all’insegna della difesa della natura e del genere umano.

Tutte le attività sono localizzate o hanno inizio presso il Centro Visite del Parco Nazionale del Circeo, in Via Carlo Alberto 188, a Sabaudia. Per informazioni e prenotazioni: 3384021958.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Festival dell’Outdoor"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*