SMAU 2013, acceleratori di innovazione

Innovazione a 360 gradi per la fabbrica e alleanze strategiche tra PMI e startup. Tecnologia applicata alla ricerca industriale e smart grid per l’energia. Ma ancora: agrifood e aerospazio, chimica verde e rinnovabili, tecnologie smart per la mobilità e le scienze della vita. Questo e molto altro è SMAU 2013, la rassegna internazionale che da mezzo secolo (oggi è alla 50esima candelina) raccoglie nei padiglioni di Fiera Milano City imprenditori ed esperti, giovani e studenti, appassionati del cyberspazio e “smanettoni”.

600 workshop e un palinsesto fitto di eventi proprio a significare come la tecnologia e l’innovazione siano oggi più che mai leve di sviluppo sociale e allo stesso tempo strumenti di competitività industriale.

Si perché alla SMAU di Milano, sono proprio le imprese a fare la parte del leone. E con esse le prime uscite pubbliche di importanti brevetti: l’Internet of Everything (IoE) di Cisco; il nuovo Windows 8 Pro di Microsoft; le soluzioni cloud, per Aruba, IBM, NetApp, Saleforce.com e Telecom Italia; gli ultrabook e PC touch screen con processori Intel Core di quarta generazione di DELL, Fujitsu, Lenovo; le soluzioni per il lavoro in mobilità di Vodafone; i notebook Toughbook ed i tablet Toughpad di Panasonic; le soluzioni software per le PMI proposte da Infor, SAP, TeamSystem e Zucchetti fino alle soluzioni per l’enterprise di Huawei (videoconferenze, dispositivi cloud, storage, data center) e i sistemi di unified communications di Avaya e Polycom.

Quest’anno, inoltre, SMAU è anche IBX-Innovazione per il Business Expo, uno spazio dedicato all’ecosistema dell’innovazione italiana. 200 tra centri di ricerca, laboratori, incubatori, acceleratori di innovazione e startup, provenienti da tutta Italia e messi a fattor comune con Regione Lombardia e le più innovative regioni italiane per supportare imprenditori e startupper nella progettazione della propria azienda.

Una bella occasione di modernità e sviluppo, la SMAU, che da oltre 50 anni accompagna l’Italia e l’impresa nel percorso verso la digitalizzazione e la competitività internazionale. Buon compleanno SMAU.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "SMAU 2013, acceleratori di innovazione"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*