Tra compagni

Il Presidente cubano Raúl Castro Ruz è arrivato nel pomeriggio di martedì scorso a Mosca, invitato dal presidente Putin, per partecipare alle attività che si svolgeranno in occasione del 70º anniversario della sconfitta del nazismo.

Proveniente dall’Algeria dove ha effutato una visita ufficiale di tre giorni, Raul è stato ricevuto nell’aeroporto dal vice ministro degli Esteri Serguei Ryabkov e da Tatiana Anódina, presidentessa del Comitato Statale dell’ Aviazione. Fanno parte della delegazione cubana, Ricardo Cabrisas Ruiz, vicepresidente del Consiglio dei Ministri, il cancelliere Bruno Rodríguez Parrilla, il generale di Corpo d’Esercito Leopoldo Cintra Frías, ministro delle Forze Armate Rivoluzionarie ed Emilio Lozada García, ambasciatore in Russia.

L’agenda pianificata per queste giornate vede Raúl incontrare il primo ministro Dimitri Medvedev e poi sarà ricevuto da Putin. Inoltre si prevede una visita al Patriarca Kiril, massimo rappresentante della Chiesa Ortodossa russa. Come parte dei festeggiamenti per il 70° anniversario della vittoria della Grande Guerra Patria, Raúl assisterà alla sfilata militare che si svolgerà  domani nella Piazza Rossa e offrirà una corona di fiori nell’omaggio che i capi di Stato e di Governo faranno alla Tomba del Milite Ignoto.

E’ questa la terza visita ufficiale di Raúl in Russia come Presidente di Cuba, dopo quelle del 2009 e del 2012. Il suo primo viaggio nell’allora Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS) avvenne nel luglio del 1960.

©Futuro Europa®

Condividi
precedente

Democrazia: celebrate le esequie solenni, ora il Referendum

successivo

Black bloc, altra ipotesi

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *