Premio PLAY 2024

Technotown (hub della scienza creativa di Roma Capitale) ospiterà la V° edizione del Premio PLAY, il primo evento capitolino dedicato al mondo dei web creator che premia i migliori video digitali, per il loro impatto culturale e sociale, realizzati in modo creativo e innovativo.

Il Premio PLAY è dedicato a filmmaker, web creator, editori, piattaforme, brand e appassionati di video digitali su YouTube, Instagram, Facebook, TikTok, Twitch, Spotify, Amazon Music e altri social media. Potranno partecipare all’iniziativa sia coloro che già producono e lavorano con i video digitali, sia chi si avvicina per la prima volta a questo mondo e vuole conoscerlo di più.

I primi quattro giorni del Festival, dal 14 al 18 maggio, dalle ore 10.00 alle 19.00, saranno dedicati alla formazione e all’approfondimento, con laboratori e masterclass sui temi caldi nel mondo della creazione di video digitali: creatività e contenuti, produzione e montaggio video, distribuzione e marketing, creators economy, monetizzazione e pubblicità, branded video.

Gli eventi formativi del Premio PLAY, che vede la direzione artistica di Giacomo Sisca, sono realizzati con la collaborazione dello staff scientifico di Technotown e con il supporto di ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting e di Zètema Progetto Cultura, per sottolineare il legame culturale tra l’arte cinematografica e audiovisiva, così come l’abbiamo conosciuta finora, e le nuove forme espressive utilizzate dai creativi digitali.

Sabato 18 maggio, a partire dalle ore 15.00, verranno presentati i finalisti del Premio PLAY e premiati i vincitori con la consegna dei premi, che verrà trasmessa anche in streaming dalle ore 18.00.

Il programma nel dettaglio al link del Premio.

©Futuro Europa® Riproduzione autorizzata citando la fonte. Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Condividi
precedente

Gli ultimi eroi di Guido Morselli

successivo

Rapporto GEM Italia

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *