I funerali della Regina

Il mondo ha finalmente seppellito Elisabetta II, una regina indimenticabile per la lunghezza del suo regno e la sua dedizione al dovere. Gli inglesi lo hanno fatto con una scenografia solenne e fastosa, e sempre elegante, del genere in cui sono maestri. Era giusto.

Ho trovato invece francamente esagerate l’attenzione lacrimogena e le ore e ore che la RAI ci ha ammannite, senza risparmiarci niente, assolutamente niente, dal pianto di Carlo (piuttosto ovvio, anche se presentato come un fatto storico), ai rapporti William-Harry, che hanno preso le proporzioni di rapporti tra Xi e Putin. ai minimi dettagli vestimentari. Abbiamo visto sfilare fantocci reali in uniformi smaglianti, cappellini di tutte le fogge, bambocci elevati a stardom.

Veramente il pubblico italiano lo voleva? Veramente dobbiamo piangere o gioire per una vicenda che non ci riguarda?

Comunque, adesso, per favore, basta! Scongiuro la RAI di voltare la pagina e passare ad altri eventi. Nel mondo non mancano e sono altrimenti gravi e rilevanti.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "I funerali della Regina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*