Gli auguri del Ministro della Difesa Mauro e di Cesa al PPIE

[Riceviamo e pubblichiamo un Comunicato diffuso dall’Ufficio stampa del PPIE – Popolari Italiani per l’Europa – Regione Lazio]

«Si e’ svolto stamane presso la sede dei Popolari Italiani per l’Europa, ed in concomitanza con l’Assemblea Regionale Lazio dell’Associazione, il consueto scambio di auguri natalizi, organizzato dall’ Europarlamentare On. Potito Salatto, Vice Presidente della Delegazione Popolari per l’Europa, al quale hanno partecipato l’On. Lorenzo Cesa, Segretario Nazionale dell’UDC, ed il dott. Gian Paolo Gualaccini, a cui il Ministro della Difesa Sen. Mario Mauro, oggi impegnato a Milano, ha affidato il messaggio di auguri per l’Associazione.

Salutando gli intervenuti, l’On Salatto in apertura dichiara: “l’ Europa ha bisogno di una forte rappresentanza italiana nel PPE, soprattutto in previsione del nostro semestre di presidenza UE”, auspicando che si costituisca nel più breve tempo possibile, il Partito Popolare Italiano, in seno al PPE, per rappresentare il ceto moderato liberal riformista, con l’ obiettivo di riscoprire i valori e gli ideali necessari per riacquistare l’ equilibrio sociale ed il benessere del nostro Paese”.

L’ On. Cesa, in accordo con questa linea, aggiunge “con la nascita dei nuovi Gruppi Parlamentari Per l’ Italia siamo di fronte  ad un nuovo inizio, un nuovo percorso da compiere insieme. Il momento è difficile, bisogna necessariamente uscire da questo tipo di sistema, per cercare di costruire davvero un terzo polo capace di rappresentare il ceto medio che non esiste più e rimettere al centro della politica il bene comune”.

Per bocca del dott. Gualaccini, il Ministro Mauro oltre a porgere gli auguri alle famiglie di tutti gli intervenuti, attraverso un messaggio scritto auspica che “il Paese sappia ritrovare il senso dello stare insieme, che si possa intraprendere finalmente un percorso comune attraverso la costituzione di un nuovo soggetto politico, e che ciò avvenga concretamente”.

Insieme agli iscritti dell’Associazione PPIE, il saluto anche della coordinatrice del Lazio Renata Jannuzzi: “La prospettiva di un nuovo contenitore politico deve basarsi su risposte concrete alle vere necessità dei cittadini Italiani e per questo il nostro obiettivo è quello di essere presenti in Europa con una rappresentanza tale da garantire stabilità e benessere sociale”.

Presenti tra gli invitati Antonfrancesco Venturini, coordinatore romano PPIE e Giampaolo Celani, Presidente-Roma dell’Ass.ne Italiana Persone Down, intervenuto con un’ iniziativa benefica di raccolta fondi.»

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Gli auguri del Ministro della Difesa Mauro e di Cesa al PPIE"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*