Opportunità Europa

Posto di lavoro nel settore customer service B2B per italiani in Germania – Per tutti coloro disposti a intraprendere una nuova avventura lavorativa in Europa e che abbiano esperienza nel settore dell’assistenza ai clienti, è attualmente aperta la selezione per profili di lingua italiana da inserire presso un’importante azienda internazionale di servizi di outsourcing nella località di Gütersloh, nella regione Nordrhein-Westfalen in Germania. Si tratta di una posizione che richiede almeno 6-12 mesi di esperienza in ambito di customer service, oltre a un’ottima conoscenza delle lingue italiana e inglese. Tra i compiti principali da svolgere, troviamo: la gestione dei rapporti col cliente sia tramite telefono che per email; il lavoro a stretto contatto col dipartimento di logistica in merito ai tempi di consegna degli ordini dei clienti; la collaborazione con l’ufficio vendite per la preparazione delle offerte ai clienti all’estero. Si richiedono inoltre la conoscenza professionale del pacchetto Office, ottime abilità comunicative e una particolare predisposizione verso la soddisfazione del cliente. Il processo di selezione prevede un iniziale test attitudinale volto a misurare l’attitudine al lavoro nel customer service, un test di lingua e successivamente un colloquio presenziale presso la sede di Gütersloh, di cui verrà rimborsato il viaggio fino a un massimale di 300 euro. L’azienda possiede diverse sedi in Europa, molte delle quali in Germania – la città di Gütersloh è tra l’altro considerata uno dei principali centri tecnologici del paese. Lo stipendio previsto dall’offerta è particolarmente competitivo, pari a circa 29500 euro lordi annuali; sono previsti anche dei bonus per le feste e un pacchetto di finanziamento per trasferimento, pari a quattro settimane di alloggio pagato in hotel. I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura tramite questo link sul portale di Top Language Jobs. La scadenza non è espressamente indicata.

Posizione da linguista italiano senior ad Amsterdam – Klook è un portale internazionale di servizi di viaggio, che offre ai viaggiatori centinaia di pacchetti per tour, attrazioni turistiche, trasporti e esperienze gastronomiche. Fondato nel 2014, il sito sta attualmente ampliando il proprio organico ed è attualmente alla ricerca di un profilo da esperto linguistico italiano, che faccia parte del team per la traduzione e cura dei testi in lingua italiana sia dell’app che del sito web. Il candidato ideale dovrà possedere almeno 3-5 anni di esperienza come traduttore o in altre aree linguistiche, preferibilmente con una laurea nel settore e una spiccata passione per il settore dei viaggi e del turismo; è richiesta inoltre una conoscenza professionale della lingua inglese, il rispetto puntuale delle scadenze dei progetti, meticolosità nel controllo dei dettagli e preferibilmente un solido background digitale nella gestione di contenuti web. Tra le attività da svolgere quotidianamente, il coordinamento con agenzie esterne nei diversi processi di localizzazione e l’esecuzione di controlli di qualità linguistica. La sede del lavoro è ad Amsterdam, nei Paesi Bassi, all’interno di un team internazionale stimolante e in continua crescita. I soggetti interessati possono inviare la propria candidatura consultando la pagina dell’offerta sul portale di Neuvoo. Scadenza: il prima possibile.

Portale governativo di informazioni ed offerte di lavoro per la Danimarca – A chi sta pensando di fare un’esperienza lavorativa all’estero o trasferirsi del tutto in un nuovo paese europeo, la Danimarca potrebbe rivelarsi una destinazione da non sottovalutare: con un tasso di disoccupazione del 6%, un’economia piuttosto solida e un mercato del lavoro molto meritocratico, il paese scandinavo promette grandi benefici per chi volesse esplorarne lo stile di vita ordinato ed efficiente. In particolare, l’agenzia danese per il mercato del lavoro gestisce il portale Work in Denmark, in collaborazione con EURES, che offre consigli e informazioni dettagliate sulle opportunità di lavoro nel proprio territorio, sia per soggetti locali che per stranieri. Il portale offre anche schede di approfondimento sulla normativa e  i contratti professionali, le pratiche necessarie al trasferimento e un database di offerte di lavoro aggiornate per settore. Gli ambiti più richiesti sono quello sanitario, di ingegneria (soprattutto chimica) e le professioni tecnologiche ICT. La sezione “Find a job” consente di avviare ricerche sulle posizioni aperte, oltre a una serie di tutorial e testimonianze per prendere spunto per un’eventuale candidatura. C’è anche la possibilità di creare il proprio CV direttamente sul portale, per candidarsi alle offerte e ricevere avvisi personalizzati in base alla propria area di interesse.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*