Opportunità Europa

Offerta di lavoro presso l’European Social Newtork nel settore dei servizi sociali pubblici – L’European Social Network (ESN) è un’organizzazione internazionale indipendente, finanziata dall’Unione Europea, il cui scopo principale è misurare l’impatto dei servizi sociali nel fornire supporto alle categorie svantaggiate nella ricerca del lavoro e nel loro corretto inserimento nel tessuto sociale. L’ente promuove l’utilizzo dei servizi sociali per il rispetto della dignità e l’indipendenza della gente che fruisce dei propri servizi, con l’obiettivo di perseguire l’eccellenza in ambito sociale e di assistenza. L’offerta in questione riguarda un progetto da svilupparsi nel periodo compreso tra maggio 2018 e febbraio 2019 e si rivolge a un esperto esterno che si occuperà di un lavoro di ricerca che indaghi in che modo i servizi sociali, integrati con altri tipi di servizi, possano supportare con efficacia le persone lontane dal mercato del lavoro. Tra le attività è prevista la realizzazione di questionari e la preparazione di seminari, da svolgere con appositi gruppi di ricerca. In particolare, le diverse attività si realizzeranno in sequenze successive nel corso dei mesi: i questionari rivolti ai membri di ESN, l’analisi dei risultati degli stessi insieme a lavoro d’ufficio, la consegna dei risultati e la produzione del report finale sul lavoro effettuato. Il candidato ideale dovrà possedere un’ottima conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua europea, la capacità di redigere testi e di analizzare dati, il rispetto delle scadenze e la produzione di materiale di qualità. Il compenso complessivo per il progetto è pari a 10.000 euro. Le persone interessate potranno inviare la propria candidatura completa di CV e dei precedenti lavori che riguardano i temi sopra citati tramite email all’indirizzo valentina.guerra@esn-eu.org entro e non oltre il 6 maggio 2018. Maggiori informazione presso la pagina dell’offerta sul sito ufficiale di ESN.

Lavoro a tempo indeterminato per ingegneri civili in Finlandia – Un’offerta interessante per ingegneri giunge dall’azienda finlandese Tekniq, che ha intenzione di incorporare soggetti in possesso di laurea in ingegneria civile con almeno 3 anni di esperienza di installazioni tecniche, che sia capace di comunicare efficacemente in inglese e sia disponibile a viaggiare per lavoro. La posizione prevedere mansioni di supervisione delle installazioni presso diversi tipi di centrali lettrice e strutture industriali, la valutazione e il follow up di progetti di ingegneria civile, la gestione del rapporto con gli appaltatori e l’assicurarsi che i lavori proseguano correttamente e che le strutture vengano completate in tempo e in accordo con il budget preordinato. Tali progetti verranno svolti sia in Finlandia che in altri paesi all’estero. Il contratto prevede uno stipendio competitivo e ottime possibilità di crescita professionale. Per inviare la propria candidatura contattare l’azienda all’indirizzo seija.purovirta@tekniq.fi (HR Manager Ms. Seija Purovirta), allegando il proprio CV in lingua inglese. Scadenza: non specificata.

Posto di lavoro per italiani come manager nel settore trasporti in Austria – Per chi volesse scegliere l’Austria come prossima meta lavorativa, un’azienda di trasporti della regione del Kufstein è alla ricerca di una risorsa da impiegare come manager nel suo dipartimento di logistica. La persona designata rappresenterà l’azienda nel fornire supporto quotidiano ai clienti già esistenti, oltre ad impegnarsi nell’espandere la propria rete di contatti professionali grazie a uno spirito intraprendente e a delle spiccate abilità relazionali e di negoziazione. Le principali mansioni consistono nell’organizzazione e supervisione delle tratte europee di trasporti all’interno dell’area geografica assegnata. Tra i requisiti richiesti, la conoscenza professionale delle lingue italiana e inglese, con eventuali preferenze per chi sia in grado di parlare in lingua tedesca; è necessario aver completato il ciclo di studi superiori o essere in possesso di una laurea – preferibilmente in materie di economia o logistica, o avere 1-2 anni di esperienza nel settore trasporti o servizio al cliente. La pagina di candidatura per questa offerta è disponibile al seguente link. La scadenza non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*