Opportunità Europa

Concorso per cortometraggi “La Mia Europa” dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni – La Repubblica Federale di Germania, tramite la propria ambasciata in Italia con sede a Roma, indice il concorso di cortometraggi dal titolo “La Mia Europa”, intitolato alla memoria di Fabrizia Di Lorenzo, la giovane italiana uccisa nell’attentato della Breitscheidplatz di Berlino del 19 dicembre 2016. L’iniziativa, rivolta a giovani di età compresa tra i 18 ei 35 anni, ha come obiettivo la narrazione delle esperienze personali e professionali di giovani italiani emigrati in un altro paese europeo. Attraverso la produzione di filmati dal taglio descrittivo e artistico, i partecipanti dovranno narrare l’immagine che questa generazione ha dell’Europa unita. La durata massima del video, che si può realizzare anche con smartphone o tablet, è di 3 minuti; la lingua da utilizzare nei dialoghi o nella voce narrante è quella italiana (o sottotitolo in italiano). Sono previsti diversi tipi di premi per i vincitori selezionati: il premio della giuria prevede un primo classificato per un valore di 3.000 euro, 1.5000 euro per il secondo e 1.000 per il terzo; il premio del pubblico (500 euro) verrà assegnato a chi riceverà più “mi piace” sulla pagina Facebook del progetto. La cerimonia di premiazione avverrà a Roma il prossima 14 giugno 2018; i vincitori verranno invitati ufficialmente dall’ambasciata, che provvederà all’organizzazione del viaggio da un paese UE e alle relative spese. Per maggiori informazioni sull’iniziativa si può consultare il bando ufficiale sulla pagina Facebook del concorso. Il  link del video (da caricare sul proprio profilo YouTube), dovrà essere inviato all’indirizzo email lamiaeuropa@rom.diplo.de entro le ore 12.00 del 14 marzo 2018.

23 offerte di lavoro per specialisti del settore IT in Svezia tramite la rete EURES – Un’azienda svedese specializzata nel settore del network security, in collaborazione con EURES Trento e con EURES Svezia Tech Group, organizza un recruiting day il 13 marzo 2018 presso l’Agenzia del lavoro di Trento. Le offerte di lavoro disponibili alle quali candidarsi sono: 5 C Developers, 5 JavaScript/NodeJS Developers, 5 Software Test Engineer, 2 Web Front-End Developer, 2 TCP/IP Network Specialist, 2 Solutions Architect – Security and Networks, 2 Security Architect / Vulnerability Handler. Si richiede esperienza nel settore, formazione universitaria e ottima conoscenza della lingua inglese. Per trovare le informazioni relative alle offerte indicate, digitare “Svezia” sul portale di Trentinolavoro per ottenere maggiori informazioni. Per candidarsi all’offerta, inviare il proprio CV in lingua inglese all’indirizzo selezione.eures@agenzialavoro.tn.it indicando in oggetto la posizione di proprio  interesse. Per gli interessati provenienti da distanze superiori ai 50 km, è possibile ottenere un finanziamento a copertura delle spese di viaggio tramite i progetti per la mobilità lavorativa in Europa Your First EURES Job e Reactivate. Scadenza: 10 marzo 2018.

Posizione di operatore telefonico di lingua italiana in Francia con esperienza – La rete EURES mette a conoscenza la disponibilità di un posto di lavoro come centralinista full time presso una piccola impresa nella città di Menton in Francia, al confine con l’Italia e adiacente alla città di Ventimiglia. Le mansioni principali prevedono la gestione completa del centralino, la ricezione clienti, attività di archiviazione, gestione della posta elettronica e vari lavori amministrativi relativi alla posizione. Il candidato ideale dovrà dimostrare di avere sufficiente esperienza professionale come centralinista ed essere perfettamente bilingue in francese e in italiano. Per inviare la propria candidatura visitare la sezione delle offerte di lavoro sul portale francese di Manpower Group. La scadenza non è espressamente indicata.

Tirocinio retribuito nel settore marketing presso Runtastic in Austria – Runtastic, la community internazionale dedicata alla salute e alla forma fisica, sta selezionando una risorsa da inserire come tirocinante full-time nel suo dipartimento di marketing per la durata di 4-6 mesi. La posizione offerta, idealmente rivolta a giovani alla prima esperienza di lavoro nel settore, prevede una retribuzione di 1.000 euro al mese. Tra i compiti della persona selezionata, che andrà ad affiancare il marketing manager, comprenderanno la creazione e gestione di campagne su vari canali di diffusione (eventi, comunità di ambassadors, reti di relazioni pubbliche), il monitoraggio e l’analisi delle campagne in corso nonché l’ottimizzazione dei cicli di vita delle stesse, la collaborazione con partner interni ed esterni. Il candidato ideale sarà uno studente o laureato in economia aziendale, marketing o settori correlati, con ottime capacità organizzative e di project management, elevata competenza nell’uso dei social media, di Excel e una mentalità orientata alle KPI. Si richiede una conoscenza professionale delle lingue inglese e tedesco, mentre l’italiano è considerato un plus. Per partecipare alle selezioni, completare l’application al seguente link sul portale di Runtastic. Per maggiori informazioni contattare l’azienda all’indirizzo joboffers@runtastic.com. Scadenza: il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*