Opportunità Europa

Social media editor di madrelingua italiana per Netflix ad Amsterdam – Netflix, la piattaforma di distribuzione di serie televisive più famosa al mondo, continua il suo processo di ampliamento aziendale tramite l’assunzione di diverse figure professionali che ne incentivino la crescita e la diffusione su scala globale. In queste settimane il team di Netflix sta selezionando una risorsa da inserire nel ruolo di social media editor per il mercato italiano presso la propria sede di Amsterdam, nei Paesi Bassi. Si tratta di una figura strategica che poco ha a che vedere con i social media manager che gestiscono perlopiù le reti online di un’organizzazione; in questo caso, al candidato selezionato verrà richiesto di impiantare un preciso progetto editoriale per diffondere il marchio Netflix tra diverse tipologie di utenti, intercettando di volta in volta la piattaforma più idonea a suscitare maggiore interesse verso i servizi offerti. Il profilo ideale avrà spiccate capacità di produzione creativa, con forti interessi nella costruzione del brand, del mondo dell’intrattenimento e della tecnologia; lavorerà a stretto contatto con i dipartimenti interni di marketing e di relazioni pubbliche, ma anche con agenzie esterne. Tra i requisiti richiesti, un utilizzo professionale sia dell’italiano che dell’inglese, esperienza di lavoro presso un’agenzia o un ente di comunicazione con prove concrete del lavoro svolto, grandi abilità nel creare contenuti mirati a stimolare il dibattito tra gli utenti. Per candidarsi all’offerta, visitare il link dedicato sul sito ufficiale di Netflix, dove è possibile caricare il proprio CV in formato pdf o word. La scadenza non è espressamente indicata.

Responsabile di customer service di lingua italiana a tempo indeterminato a Dublino – Il portale irlandese CPL ha diffuso un’offerta di lavoro per rappresentanti di customer service per operatori di lingua italiana da impiegare presso un’azienda di Dublino. Si tratta di un contratto di lavoro permanente con uno stipendio sui 26 mila euro circa all’anno. Le mansioni richieste prevedono una puntuale espletazione dei principali servizi di supporto al cliente, tra cui fornire assistenza costante ai bisogni degli utenti con un approccio impeccabile e rivolto alla risoluzione attiva dei problemi. Per tale ragione la risorsa ideale dovrà possedere una chiara conoscenza delle priorità del cliente, riuscendo ad identificare autonomamente le aree di miglioramento del servizio; verrà valorizzata anche una spiccata proattività nell’assumersi incarichi di responsabilità per una rapida crescita professionale. Precedenti esperienze in ambito di customer service, call o contact center può rappresentare titolo preferenziale. Si richiedono anche l’uso professionale del pacchetto Office, consolidate abilità nella redazione di testi e il mantenimento dettagliato del registro quotidiano delle attività. La candidatura a questa offerta è disponibile alla pagina dedicata sul portale CPL, dove si possono allegare velocemente il proprio CV e la lettera di presentazione. Scadenza: non indicata.

Selezioni per animatori turistici in diversi villaggi in Italia, stipendio compreso di vitto e alloggio – L’impresa turistica Wintour NL sta selezionando – in collaborazione con Eures Trento – giovani entusiasti, sportivi ed energici che vogliano far parte degli staff di animazione internazionale presso diversi campeggi, villaggi e resorts. L’azienda fornisce servizi di intrattenimento e ospitalità di alto livello per le migliori strutture ricettive italiane. Requisiti: conoscenza intermedia/avanzata della lingua inglese, padronanza di almeno una o più lingue tra italiano, tedesco, e francese; età compresa tra 18 e 30 anni; predisposizione alla socializzazione, entusiasmo, capacità organizzative, flessibilità, motivazione, ottimismo e capacità di adattamento; disponibilità di almeno un mese e mezzo continuativo in un periodo compreso tra il 15 maggio e il 15 settembre 2018. E’ prevista una formazione gratuita iniziale di tre giorni in Olanda dal 27 al 29 aprile con vitto e alloggio inclusi (spese di viaggio a carico del partecipante). Il contratto è a tempo determinato con remunerazione pari a € 900,00 netti mensili, compresi di vitto e alloggio. Per candidarsi inviare il proprio currriculum vitae con foto all’indirizzo info@wintour.nl e per conoscenza a selezione.eures@agenzialavoro.tn.it indicando “Wintour” nell’oggetto. La selezione si svolgerà a Trento il prossimo 15 marzo 2018.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*