Cattivissimo me (Film, 2017)

Nel terzo capitolo di Cattivissimo me (per la regia di Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon), Gru scopre di avere un fratello gemello (biondo) di nome Dru, allo stesso tempo deve combattere contro un nuovo cattivo, un ex bambino prodigio diventato criminale, immedesimandosi nel personaggio che interpretava per una serie televisiva. Da notare che, quando il nemico di Gru rivede i filmati dei tempi in cui recitava, lo stile del disegno animato cambia e la fotografia diventa anticata.

Per la felicità dei più piccoli, ritornano i divertenti Minions, aiutanti fedeli di Gru, anche se a un certo punto si licenziano perché il loro capo non è abbastanza cattivo. Questo capitolo di Cattivissimo me mette in primo piano l’affetto tra i due fratelli e fa capire che, anche se per colpa del divorzio dei genitori non hanno trascorso una vita insieme, restano comunque uniti da un vincolo di sangue. Gru e Dru, da buoni fratelli, attaccano il cattivo e lo rapinano, ma aspettatevi l’effetto sorpresa perché le cose non sempre sono come sembrano.

Animazione che fortunatamente fa a meno di un inutile Tre D, composta dai classici pupazzi che caratterizzano la serie. Sceneggiatura priva di punti morti, intensa e rapida, coinvolgente e ben strutturata. Doppiatori italiani azzeccati, con Max Giusti nella doppia parte di Gru e Dru. Bravi Paolo Ruffini come cattivo anni Ottanta e Arisa che dà la voce a Lucy, moglie di Gru. Musica anni Ottanta, come il tema del film richiede quando presenta gli scontri con il cattivo che si muove a tempo di disco-music, lancia oggetti antichi come il cubo di Rubrick e consuma gomma da masticare esplosiva.

Cattivissimo me è un film da vedere, ricco di comicità strampalata e di nonsense, ma con una morale che piacerà agli adulti che conservano un pizzico di bambino dentro di loro.

. . .

Regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon. Soggetto e Sceneggiatura: Ken Daurio, Cinco Paulo, Sergio Pablos. Interpreti: Steve Carell, Elsie Fisher, Dana Gaier, Pierre Coffin, Trey Parker. Produzione: Universal Pictures, Illumination. Genere: Animazione, USA, 2017. Durata: 96 minuti circa.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Cattivissimo me (Film, 2017)"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*