Cineteca


Tre piani (Film, 2021)

Sono morettiano della prima ora, ho amato senza riserve Ecce bombo, Io sono un autarchico, Bianca, Sogni d’oro, La messa è finita persino Palombella rossa, tutto quel cinema che scaturiva dalla vita privata e politica …


Room in Rome (Film, 2010)

Julio Medem – raffinato regista e sceneggiatore basco – lo conoscevo come autore di Lucía y el sexo (2001) e di un breve segmento del film collettivo 7 días en La Habana (La tentación de Cecilia) (2002). Mi …


Dune (Film, 2021)

Dune di Denis Villeneuve, della serie rifare un capolavoro del 1984, confezionato da un genio come David Lynch, e non uscirne male, anzi, con un buon prodotto, reso agile e snello da effetti speciali fantasmagorici e da possibilità produttive enormi.…


La madre (Film, 2013)

Il regista argentino Andrés Muschietti, detto Andy, di origini italiane, debutta nel lungometraggio con una storia soprannaturale da lui scritta, sceneggiata e diretta, sotto l’egida produttiva di Guillermo Del Toro. La storia proviene da un cortometraggio (tre minuti) di Muschietti, …


Sorelle per sempre (Film Tv, 2021)

Un errore in ospedale cambia per sempre le vite di due famiglie. Due madri scoprono di aver cresciuto per dieci anni l’una la figlia dell’altra. Una psicologa consiglia di provare a far vivere insieme le bambine, poi il tribunale decide …