Opportunità Europa

Prima edizione del Premio Altiero Spinelli per la diffusione della conoscenza sull’UE – La Commissione Europea lancia un nuovo contest dedicato al tema della comunicazione sull’Unione Europea, che prende il nome di “Premio Altiero Spinelli per azioni di sensibilizzazione e conoscenza dell’Europa”. Si tratta di una buona opportunità per quei soggetti che in questi anni hanno sviluppato progetti di sensibilizzazione alle attività e ai risultati ottenuti dalle istituzioni europee, al dibattito sul futuro dell’Europa e alle sfide per il futuro dell’UE. Il concorso è aperto sia a gruppi che a singoli individui, che al momento della candidatura siano in possesso di almeno un diploma di laurea e siano associati a un’organizzazione della società civile, a un’impresa o un istituto universitario e di ricerca. Nello specifico, i temi da promuovere nella presentazione del proprio progetto sono: la promozione della conoscenza dell’Unione Europea di oggi e la riflessione sul passato e il futuro dell’Europa, rivolti a un target non specialistico; il miglioramento della comprensione per il grande pubblico degli obiettivi, le finalità e i vantaggi del processo di integrazione europea, insieme ad analisi riguardanti i costi della non-Europa e dei movimenti nazionalistici anti-UE; la proposta e la valutazione di approcci innovativi che valgano da spunto per i policy-makers e gli stakeholders per l’attivazione di nuove iniziative europee che favoriscano sviluppo sostenibile e maggiore comprensione da parte dei cittadini europei. Tra gli elaborati da poter candidare al concorso rientrano diverse tipologie quali documentari, produzioni video e multimediali, mostre ed eventi, programmi radiofonici, interviste, corsi MOOC su piattaforme online e altre iniziative intellettuali o artistiche. Il concorso prevede l’assegnazione di 3 premi principali da 50.000 euro, sei secondi premi da 30.000 euro e dieci premi da 17.000 euro per i terzi classificati. Per partecipare al concorso, è necessario registrarsi compilando l’apposito form entro il 16 agosto 2017, inviando successivamente la propria candidatura entro le ore 12.00 del 2 ottobre 2017. Maggiori informazioni sulla pagina della Commissione dedicata all’iniziativa.

Posizione di tecnico CAD in Irlanda del nord – La rete EURES diffonde un’interessante opportunità di lavoro con contratto a tempo indeterminato come tecnico CAD in Irlanda del nord. Tra le mansioni principali, lo sviluppo di piani di disegno CAD con l’identificazione di ricerche sui materiali necessari a completare i progetti; la produzione di informazioni di progetto per i seminari (disegni, bozze); l’assemblaggio di kit e di information pack per i diversi team di lavoro; coordinare la gestione amministrativa dei progetti. Per candidarsi inviare il proprio CV completo di cover letter all’indirizzo c.mccormick@macspec.co.uk. E’ richiesta la conoscenza avanzata della lingua inglese. Scadenza: non specificata.

Lavoro come receptionist presso ostello per backpackers in Svizzera – Un ostello per escursionisti “backpackers” (chi viaggia con zaini e sacchi a pelo) sta cercando una persona estroversa e affidabile da impiegare come receptionist presso la propria sede di Lauterbrunnen, in Svizzera. La risorsa ricercata dovrebbe avere preferibilmente un’età compresa tra i 24 e i 35 anni, un passaporto europeo e un po’ di esperienza nel settore della gestione dei clienti e di front office. Si richiede la conoscenza professionale delle lingue inglese e tedesca. L’alloggio è incluso nelle condizioni del contratto. Per inoltrare la propria candidatura, inviare il proprio CV completo di cover letter all’indirizzo schutzenbach@yahoo.com il prima possibile.

Richiesta di parrucchieri con lingua inglese in Norvegia – Un’agenzia norvegese sta selezionando parrucchieri che siano capaci di lavorare sia su acconciature per uomo che per donna. I saloni interessati hanno anche un reparto legato all’estetica e alla cura della pelle, per cui chi ha esperienza anche in questo settore verrà valutato con un plus. Si richiede esperienza di almeno un anno nel settore e una conoscenza approfondita della lingua inglese. L’agenzia è in grado di aiutare anche nella ricerca dell’alloggio. Il lavoro si trova nella località Akershus Bærum Sandvika e il contratto è a tempo determinato con possibile rinnovo. Chi fosse interessato può chiamare quanto prima il numero +4746906080 o inviare il proprio CV a saiafrisor@hotmail.no oppure barzi@hotmail.no.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*