Opportunità Europa

Posizione di editore esecutivo presso Lexxion a Berlino e Bruxelles – Lexxion è una casa editrice impegnata nel settore delle pubblicazioni legali e giuridiche, con sede sia in Germania che in Belgio, molto attiva anche nella realizzazione di corsi di formazione, conferenze e workshop tematici. Durante queste settimane l’azienda sta ricercando un profilo che ricoprirà il ruolo di executive editori presso la propria sede di Berlino. Il candidato ideale è un laureato all’inizio della propria carriera, che dimostri di possedere una buona formazione specializzata nel settore, un diploma in diritto, economia, affari europei o relazioni internazionali, oltre a una buona conoscenza dell’inglese, sia scritto che parlato. Preferibile una certa capacità nell’uso di social media e tecnologie  digitali. Principali attività da svolgere: gestione quotidiana delle riviste legali (rapida revisione dei manoscritti ricevuti, contatti con gli autori, i revisori e i redattori, pianificazione dei contenuti, organizzazione delle iniziative di sensibilizzazione); sviluppo di idee per nuovi prodotti, pianificazione di seminari e conferenze; sviluppo della presenza di Lexxion in rete e nel digitale. Per candidarsi consultare il form dedicato sul portale Eurobrussels. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Lexxion. La scadenza è fissata al 22 giugno 2017.

Lavoro in qualità di designer meccanico presso Crosslinking ad Halmstad, in Svezia – L’azienda è alla ricerca di un designer meccanico aggiuntivo, che lavorerà sui nuovi progetti oltre che allo sviluppo dei prodotti già esistenti. Le responsabilità includono l’ampliamento di soluzioni meccaniche, la collaborazione con i fornitori e commissioni di vario tipo. Il candidato dovrà possedere l’attitudine a guidare il processo di produzione del prodotto, dalla concezione fino all’implementazione delle macchine per il consumatore. Parte del lavoro consiste anche nel realizzare ricerche in grandi quantità di dati a beneficio dei consumatori e dei subfornitori. Requisiti richiesti: istruzione universitaria di ingegneria di secondo livello avanzato, alcuni anni di esperienza maturati nel settore del mechanical design, buone conoscenze di Microsoft Office e CAD in 3D e 2D, uno spiccato orientamento al problem solving, patente di guida. Tra le abilità linguistiche si richiede sufficiente esperienza professionale in lingua inglese, oltre a una possibile conoscenza del tedesco che costituirà titolo preferenziale. La posizione prevede un contratto full-time, con salario fisso e orario di lavoro da concordare. Per inviare la propria candidatura, inviare il proprio CV in inglese con allegata lettera di motivazione all’indirizzo admin@crosslinking.com quanto prima possibile, in quanto il candidato prescelto comincerò in tempi molto brevi. Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Crosslinking.

Offerta come consulente di comunicazione presso le associazioni WSBI e ESBG – WSBI e ESBG sono associazioni commerciali che supportano e promuovono le piccole e medie imprese, intese come la base dell’economia reale. Si offre la possibilità di inserirsi in un’organizzazione dinamica, lavorando in un ambiente internazionale molto stimolante. La risorsa avrà l’occasione di conoscere l’industria bancaria apportando il proprio personale contributo e originalità. WSBI e ESBG sono attualmente alla ricerca di un consulente di comunicazione che si occupi di monitorare e sviluppare i contenuti del sito web e curare le piattaforme social (Twitter, Facebook, Linkedin), i database CRM e la newsletter. Il candidato ideale è in possesso di una laurea in comunicazione, giornalismo o simili, con almeno due anni di esperienza nel settore, conoscendo i fenomeni che riguardano le banche e la politica pubblica; è richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente altre lingue europee (francese, spagnolo, tedesco). È inoltre richiesta una conoscenza discreta di Microsoft Suite, InDesign e Photoshop. Necessari anche senso d’iniziativa, organizzazione e diplomazia. Per procedere alla candidatura si può consultare e compilare direttamente il form sulla pagina ufficiale delle due organizzazioni, allegando il proprio CV e una lettera di motivazione. La scadenza non è espressamente indicata, ma si consiglia di inviare il tutto il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*