Opportunità Europa

Posizione di Communications Officer presso l’ente europeo ESMA a Parigi – L’European Securities and Market Authority (ESMA) è un’autorità dell’UE che si occupa di tutelare gli investitori e di promuovere lo sviluppo di mercati stabili e ben organizzati. L’ESMA sta selezionando candidati per una figura professionale da inserire nel proprio Communications Team, che svolge attività di comunicazione strategica e di gestione dei contatti con i media. Tra i compiti affidati alla risorsa selezionata, fornire supporto al direttore esecutivo nella produzione dei testi ufficiali quali discorsi, comunicati stampa, briefing; lavorare a contatto con il team per la definizione degli obiettivi di comunicazione; promuovere il dialogo e lo scambio di informazioni con le associazioni di categoria, le imprese e gli stakeholder; la produzione di contenuti per il web e il monitoraggio delle piattaforme online di ESMA; fungere da portavoce se richiesto. Requisiti: laurea triennale, buona conoscenza della lingua inglese, referenze utili a dimostrare la competenza nel settore richiesto. Per candidarsi all’offerta, gli interessati possono inviare un’email all’indirizzo vacancies@esma.europa.eu allegando il proprio CV e una lettera di motivazione in inglese. Maggiori dettagli sulle modalità di application sono disponibili consultando il bando ufficiale dell’offerta. Scadenza: 17 marzo 2017.

Lavoro di affiancamento amministrativo presso la WCO di Bruxelles – La World Customs Organization (WCO) è un ente intergovernativo attivo dal 1952 nella regolazione del mercato delle materie prime, delle dogane e degli scambi internazionali in Europa. Tra i suoi compiti, quello di gestire le questioni prettamente tecniche legate alla Organizzazione Mondiale del Commercio, oltre alla lotta alla contraffazione e al rispetto delle norme dei paesi d’origine. La WCO è alla ricerca di una figura da inserire come Programme Coordinator all’interno del suo programma WCO Sweden, suddiviso in 4 diversi progetti legati agli operatori economici regionali, alla cooperazione in tema di rischi doganali, alla lotta al commercio di fauna selvatica e allo sviluppo delle capacità costruttive in Africa occidentale. Il profilo selezionato avrà il compito di gestire autonomamente le incombenze operative del programma, curando il trattamento di domande, fatture e logistica delle missioni, produrre materiale informativo e garantire la visibilità del programma tramite i canali ufficiali dell’ente. Tra i requisiti richiesti, una laurea in Giurisprudenza, Economia, Scienze Politiche o Internazionali, Comunicazione o Marketing; un Master in Relazioni Internazionali o in Commercio; esperienza nella gestione di progetti a raggio internazionale, ottime capacità di comunicazione in lingua inglese e francese. Per candidarsi, entro e non oltre il 10 aprile 2017, consultare il link alla pagina dell’offerta sul sito di WCO, allegando il proprio CV e una lettera di motivazione in inglese o in francese.

Offerta per insegnante di lingua italiana presso Inlingua ad Edimburgo, in Scozia – Inlingua è una rete di scuole di lingua diffusa in tutto il mondo che usa un metodo didattico basato sull’enfatizzazione del linguaggio parlato in classe. In queste settimane la sede scozzese di Inlingua a Edimburgo sta ricercando insegnanti di lingua italiana con esperienza, che possano inserirsi nella gestione dei corsi serali in modalità part-time. Requisiti richiesti: essere di lingua madre italiana, esperienze pregresse nell’insegnamento a stranieri, l’abilità nel progettare lezione dinamiche e divertenti, una buona flessibilità e dote nella gestione del tempo. Ai soggetti selezionati verrà offerto da Inlingua un corso preparatorio completo. La retribuzione non è espressamente indicata. Per candidarsi, inviare il prima possibile la propria domanda visitando il link dedicato sul sito di Indeed UK.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*