Opportunità Europa

Offerta di lavoro in biblioteca presso l’Agenzia per il Controllo delle Malattie Infettive (ECDC) – L’ECDC, con sede a Stoccolma in Svezia, è l’agenzia dell’UE che mira a rafforzare le difese europee contro le malattie infettive, identificando e valutando le principali minacce per la salute umana e fornendo informazioni aggiornate a riguardo. L’ECDC contribuisce alla comunicazione a livello europeo sulle malattie infettive grazie ai sistemi di sorveglianza di cui dispone, alle sue pubblicazioni e alla cooperazione con le autorità sanitarie di tutta Europa. L’offerta riguarda la selezione di un impiegato presso la biblioteca dell’ECDC, che riferirà al responsabile del gruppo Gestione delle conoscenze e servizi bibliotecari e lavorerà in collaborazione con il responsabile dell’informazione medica. Tra i compiti principali: informare i clienti sui servizi bibliotecari; contribuire alla manutenzione delle risorse della biblioteca, incluse le attività di assistenza tecnica legate alle acquisizioni, alla catalogazione e all’indicizzazione; tenere i contatti con editori e agenti che gestiscono gli abbonamenti; organizzare e tenere sessioni di formazione per esperti dell’ECDC; garantire l’operatività di back office dei servizi bibliotecari; svolgere attività quotidiane quali la registrazione delle pubblicazioni in arrivo e il controllo delle visite. Requisiti: istruzione post-secondaria attestata da un diploma; adeguata esperienza professionale di tre anni; conoscenza approfondita di una delle lingue dell’Unione europea e conoscenza soddisfacente di un’altra lingua; ottime capacità relazionali e di lavorare in modo collaborativo; attenzione ai dettagli e orientamento alla qualità. Per candidarsi, inviare il modulo compilato all’indirizzo Recruitment@ecdc.europa.eu, indicando il riferimento dell’avviso di selezione e il proprio cognome nell’oggetto dell’email. Maggiori dettagli sull’offerta in questa scheda. La scadenza per la presentazione delle candidature è aperta.

Tirocinio retribuito presso la European Cultural Foundation (ECF) ad Amsterdam – La ECF, istituzione fondata nel 1954 a Ginevra, ha aperto un bando per la selezione di tirocinanti universitari da inserire lavorare nel progetto STEP Beyond Travel Grants, collaborando con molteplici artisti emergenti e lavoratori di tutta l’Unione Europea. L’ente ha il compito di mediare tra le popolazioni europee e le istituzioni democratiche dell’UE, per sostenere lo scambio culturale e la creatività attraverso la condivisione di esperienze e la promozione di visioni innovative dell’Europa. I giovani selezionati saranno impegnati in molteplici attività logistiche e di supporto, quali collaborare con  beneficiari ed esponenti internazionali, elaborare materiale comunicativo e fornire input sullo sviluppo di finanziamenti, sostenere i colleghi nelle procedure amministrative. Tra i requisiti richiesti: essere iscritti all’università durante il periodo del tirocinio; avere buone capacità organizzative, flessibilità e intraprendenza; avere uno spiccato interesse per il settore culturale; una buona conoscenza della lingua inglese, della storia e la geografia dell’Europa. Saranno giudicate come un plus eventuali esperienze nel settore amministrativo. Tutte le informazioni dettagliate sulla candidatura al seguente link. La presentazione delle domande scade il 30 novembre 2016.

Offerta di lavoro per italiani a Sofia, Bulgaria – La rete europea EURES di servizi per l’impiego ha pubblicato un bando per la selezione di 30 candidati per la posizione di Customer Support Consultant, nel settore dell’assistenza post-vendita a clienti internazionali per un’azienda bulgara. Tra i requisiti richiesti: istruzione secondaria; madrelingua italiana e ottima conoscenza dell’inglese. I compiti da eseguire riguardano la gestione delle domande e dei reclami della clientela con riferimento alle consegne, attraverso chat, e-mail e telefono. Nello specifico, le nuove risorse dovranno nalizzare i problemi dei clienti per trovare le soluzioni migliori,  rispondere alle richieste in modo tempestivo e professionale; fornire informazioni sui prodotti e servizi. Nell’offerta di lavoro è compreso un  contratto a tempo pieno  con assicurazione sanitaria, voucher per i pasti e copertura delle spese di viaggio. Candidature: inviare CV e lettera di presentazione in inglese M.Altanova@az.government.bg indicando il codice di riferimento 4902095. Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: