Opportunità Europa

Tirocini per giovani laureati presso l’EUIPO – L’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO) offre opportunità di tirocinio retribuito per i giovani all’inizio della loro carriera. Presso la propria sede ad Alicante, in Spagna, l’EUIPO permette ai candidati selezionati di inserirsi direttamente nel funzionamento amministrativo della propria agenzia. Il programma è rivolto ai giovani professionisti sia dei paesi membri dell’UE sia dei paesi non-UE. Requisiti: aver  completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (diploma universitario) e conseguito una laurea o un titolo equivalente prima dell’inizio del tirocinio; possedere un livello minimo B1 di conoscenza di una lingua straniera tra le cinque lingue di lavoro dell’EUIPO (inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo); è preferibile la conoscenza di un’altra lingua ufficiale dell’UE. La scadenza di presentazione delle candidature è aperta. Maggiori informazioni seguendo questo link.

Due offerte di lavoro di traduttore o net-developer in Germania – La Intercultural Elements (ICE) è si occupa di fornire servizi di e-commerce per aumentare la popolarità nel web e le vendite di realtà imprenditoriali in fase di sviluppo, e lavorando con aziende leader del settore, come Amazon e Ebay. ICE propone due offerte di lavoro: una come traduttore ed una come net e web developer a Lipsia, in Germania. La figura del traduttore dovrà occuparsi di completare le traduzioni dall’inglese/tedesco all’italiano, affiancare lo staff del servizio clienti e gestire l’ordinaria amministrazione d’ufficio. Candidato ideale: madrelingua italiana, buona conoscenza di inglese e pacchetto Office, esperto di e-commerce. Il  net developer dovrà migliorare i servizi del sito web dell’azienda e creare applicazioni web basate su API. Requisiti: conoscenza approfondita dello sviluppo del web; laurea in materie tecnologiche o scuole tecniche superiori; conoscenza di livello B1 sia dell’inglese sia del tedesco. Candidature da inviare all’indirizzo email jobs@intercultural-elements.eu, allegando: certificato del diploma/laurea in lingua originale; curriculum vitae; lettera motivazionale in inglese e in tedesco. Per ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’offerta. Scadenza: non specificata.

Posizione di Desk Officer presso ONG a Roma – La ONG Engim sta selezionando un Desk Officer per amministrazione e volontariato internazionale per la sua sede di Roma, da inserire tramite contratto a tempo indeterminato dopo un periodo di prova. Compiti principali e responsabilità del candidato saranno: supporto al responsabile del volontariato internazionale per progettazione, selezione e amministrazione di progetti Erasmus+, Servizio Civile e Corpi Civili di Pace; rendicontazione amministrativa e contabile delle attività svolte; gestione dei rapporti con partner ed enti finanziatori in Italia sulle problematiche amministrative; svolgimento di missioni amministrative di verifica e supporto nei paesi stranieri; supporto nella formazione ad amministratori, capi-progetto e coordinatori espatriati. Requisiti: ottime conoscenze informatiche (pacchetto Office, networking, applicativi per gestione di progetti); esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da UE (almeno 2 anni); gestione dei rapporti con partner internazionali; conoscenza approfondita della rendicontazione dei principali donors istituzionali, in particolare UE e MAECI; ottima conoscenza di inglese e spagnolo; preferenziale laurea in cooperazione allo sviluppo o simili o esperienza di almeno un anno in un Paese dell’America Latina. Per candidarsi,  inviare una email all’indirizzo federico.filipponi@engiminternazionale.org, segnalando nell’oggetto “candidatura per Desk Officer”. Documenti da allegare: CV in formato europeo; lettera motivazionale; indicazione di almeno 2 referenze con email e telefono. La presentazione delle domande scade il 30 novembre 2016.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*