Letta futuro Segretario del PD?

Roma , 1 ottobre – Da indiscrezioni raccolte alla Buvette della Camera, pare che la colazione di stamane tra Enrico Letta e Matteo Renzi abbia portato ad un accordo strategico tra i due protagonisti attualmente più in vista del Partito Democratico.

A fronte della fiducia assicurata dagli alfaniani del PdL al Governo Letta – 1 o bis che sia – assicurata da Angiolino Alfano a condizione che non sia un esecutivo di breve vita (Angiolino non avrebbe intenzione di fare il “dissidente” per sostenere un Governo di scopo) ma almeno fino alla Primavera del 2015, pare che Letta abbia ottenuto l’appoggio anche dei renziani alle condizioni che Renzi sia Segretario del PD fino alla caduta del Governo tra due anni e che si presenti poi come Candidato Premier del Centrosinistra alle elezioni successive allo scioglimento delle Camere, lasciando quindi la guida del PD a Letta.

Sarà vera questa staffetta tra i due leader del PD? Presto sapremo: gli sviluppi delle prossime ore ci aiuteranno a capire se la notizia è semplice fantapolitica o meno.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Letta futuro Segretario del PD?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*