Chirurgia Italia-Cuba

L’Avana – Si apre oggi il VII Congresso Internazionale di Chirurgia Italia-Cuba, che affronta il tema “Trattamento delle complicanze in chirurgia”. È un evento molto atteso nell’isola che riconferma la collaborazione scientifica e tecnica tra i chirurghi italiani e cubani.

Le tematiche tratteranno le nuove tendenze nel trattamento delle complicanze in chirurgia generale, cardiovascolare, vascolare, toracica, endoscopica, neurochirurgica e ortopedica. L’aggiornamento è la condivisione delle conoscenze nei vari argomenti specialistici permetteranno di sviluppare nuovi temi sul contesto della collaborazione scientifica e proporne altri per il prossimo evento.

Sono previste sessioni di “live surgery” che prevedono interventi chirurgici trasmessi in diretta in tre grandi ospedali de L’Avana, che saranno propedeutici allo scambio interdisciplinare e tecnico. Nella sessione conclusiva del Congresso, che terminerà giovedì, saranno discussi temi di Bioetica e nuove tecnologie da esperti di discipline differenti.

La sede del Congresso è il Palacio de Convenciones; il Comitato scientifico è presieduto dal prof. Pasquale Berloco dell’Università La Sapienza di Roma per la parte italiana e dal prof. Manuel Cepero per quella cubana.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Chirurgia Italia-Cuba"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*