Opportunità Europa

Impiegato contabile di lingua italiana a tempo indeterminato in Germania – Un’opportunità di lavoro per laureati in economia o con esperienza in studi commercialisti è offerta da un’azienda tedesca di Kaiserslautern, cittadina della Renania a circa 100 km da Francoforte. L’impresa si occupa di registrazioni e dichiarazioni Iva / Intrastat per aziende che vendono online i propri prodotti. La risorsa ricercata, di madrelingua italiana, dovrà anche dimostrare di possedere la conoscenza del tedesco o dell’inglese. Si tratta di una posizione di tipo full-time con contratto a tempo indeterminato, preceduto da sei mesi di periodo di prova e quattro settimane di formazione retribuita. Il primo colloquio avverrà in lingua italiana. I soggetti interessati possono inviare il proprio CV all’indirizzo tiziano.franceschini@dutypay.eu e per conoscenza a selezione.eures@agenzialavoro.tn.it. Maggiori informazioni sull’offerta presso il seguente link. La scadenza non è espressamente indicata.

Concorso per Communications Officer e Social Media presso agenzia europea EASO a Malta – L’European Asylum Support Office (EASO), con sede a La Valletta sull’isola di Malta, è un organismo dell’Unione Europa con il compito principale di monitorare e garantire la corretta implementazione del Common European Asylus System (CEAS), e fornire supporto agli Stati membri i cui sistemi di gestione dei migranti sono posti particolarmente sotto pressione. In queste settimane è possibile candidarsi alla posizione di Communications Officer – Social Media Monitoring all’interno del quadro di concorso EPSO di tipo Contract Agent, FG IV. La risorsa selezionata lavorerà presso il dipartimento Communications & Stakeholders con i seguenti compiti: monitorare costantemente i contenuti sui social media e le informazioni online sul tema delle migrazioni in Europa, distinguendo per paese di origine e in lingue differenti, utilizzando i sistemi di analitica web; assistere il team leader nella creazione di contenuti di comunicazione rivolti a specifiche comunità, mantenendo i contatti con diversi stakeholders; fornire contenuti aggiornati per le documentazioni COI (country of origin reports); realizzare e pubblicare regolarmente resoconti e analisi sull’attualità del mondo migratorio europeo. I requisiti minimi per partecipare a questo bando di concorso sono: l’aver completato un ciclo di studi universitari pari ad almeno 3 anni, certificati da un diploma e almeno 1 anno di esperienza professionale; essere cittadini di uno dei paesi dell’Unione Europea; possedere una conoscenza completa di una delle lingue ufficiali dell’UE e di almeno un’altra lingua europea; aver espletato tutti gli obblighi a norma di legge legati al servizio militare. Essenziale anche la dimostrabile esperienza professionale in ambito social media, ottime capacità di scrittura e conversazione in lingua inglese, evidente abilità nell’analisi di documenti e dati, prontezza nella gestione di diversi lavori in multi-tasking e nel lavorare sotto pressione per rispettare le scadenze. Per candidarsi è possibile seguire la procedura di application sulla pagina delle offerte di EASO al seguente link, entro e non oltre il 22 maggio 2018, inviando poi il tutto già compilato all’indirizzo email applications@easo.europa.eu – l’oggetto del messaggio dovrà contenere il riferimento a questa specifica offerta – REF. EASO/2018/CA/001 – seguito dal proprio cognome.

Terapeuta Spa a tempo indeterminato a Tallinn in Estonia – La rete EURES mette a conoscenza del pubblico un’offerta di lavoro in qualità di terapeuta presso un centro benessere completo di Spa, con il compito di offrire massaggi e altri trattamenti curativi ai clienti dell’hotel. Requisiti: è necessario aver completato almeno il ciclo di studi secondari, e dimostrare di possedere esperienza nei trattamenti benessere e nei massaggi presso centri specializzati della stessa tipologia. Si richiede la conoscenza professionale dell’inglese, mentre la conoscenza del russo costituirà titolo preferenziale. Chi volesse candidarsi a questa offerta può inviare il proprio CV in inglese all’indirizzo parkmansion@hrfactory.com. Scadenza: prima possibile.

Programmatore di sistemi informatici a tempo indeterminato presso Conda a Vienna – Il crowdinvesting è una nuova modalità finanziaria che permette a singoli individui di utilizzare le piattaforme online per investire piccole quantità di denaro su startup e aziende in crescita, monitorando nel tempo i propri guadagni in base allo sviluppo imprenditoriale dei progetti prescelti. Conda, azienda austriaca leader del settore, sta selezionando alcune figure professionali di tipo IT da inserire in organico presso la propria sede di Vienna: in particolare, attualmente è da ricoprire il ruolo di programmatore di sistemi con le seguenti caratteristiche: conoscenze in ambito EDV e competenza professionale in JavaScript e HTML5; ottima conoscenza di AngularJS e dei suoi moduli più comuni, già acquisiti durante esperienze di lavoro dimostrabili; capacità di fornire soluzioni SEO mirate a singole pagine; conoscenza avanzata di CSS e JS, database, API, chaching layer, proxy. Per inoltrare la propria candidatura, inviare il proprio CV con eventuali riscontri di progetti già effettuati all’indirizzo team@conda.at. Maggiori informazioni presso la pagina ufficiale di Conda.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*