Il PPE a Congresso

Dublino – Congresso del Partito Popolare Europeo PPE oggi e domani nella Capitale irlandese. Tra i temi che verranno affrontati dai relatori appartenenti ai gruppi politici che aderisco al più grande Gruppo al Parlamento Europeo, le prossime Elezioni europee di maggio e la scelta del proprio candidato alla Presidenza della Commissione europea tra le tre candidature presentate e che dovranno essere convalidate nella giornata di oggi per poi essere votate domani dagli 800 Delegati al Congresso con diritto di voto: Valdis Dombrovskis (Lettonia), Jean-Claude Juncker (Lussemburgo) e Michel Barnier (Francia).

Il PPE è il più grande ed influente partito politico a livello europeo, che comprende attualmente 73 partiti membri provenienti da 39 paesi, i presidenti della Commissione europea e del Consiglio europeo, 12 UE e 6 non EU capi di Stato e di governo, 13 membri della Commissione europea e il più grande gruppo al Parlamento europeo con i suoi 265 eurodeputati.

Tra i partiti italiani che aderisco al PPE, presenti a Dublino i maggiori esponenti di Popolari per l’Italia con Mario Mauro e l’europarlamentare Potito Salatto, UDC con Lorenzo Cesa e NCD con Angelino Alfano.

©Futuro Europa®

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Il PPE a Congresso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*