Opportunità Europa

Posto di lavoro come infermiere professionale presso clinica privata in Germania – Una interessante opportunità di lavoro all’estero per chi è in possesso di una laurea in infermieristica è data dalla Medizin Mobil, una clinica privata con sede ad Hannover, nella Germania centro-settentrionale. L’offerta in questione prevede un contratto full-time a tempo indeterminato, uno stipendio netto compreso tra i 1500 e i 2400 euro mensili, con un 40% in più durante le giornate festive e un 20% nei turni di notte; l’azienda offre inoltre un corso di tedesco pagato fino al livello B2, assistenza burocratica per il riconoscimento in Germania del proprio titolo di studio, supporto nelle procedure di trasferimento e alloggio nella città di Hannover. Requisiti: laurea o diploma in infermieristica o infermieristica pediatrica, cittadinanza dell’Unione Europea, disponibilità al trasferimento in Germania a lungo termine. Il processo di selezione avverrà direttamente ad Hannover presso un’impresa di selezione del personale. I soggetti interessati potranno contattare l’azienda tramite l’annuncio pubblicato sul portale Kijiji di offerte di lavoro. La scadenza non è espressamente indicata, ma dato il notevole flusso di visite del sito web, consigliamo di inviare il prima possibile la propria candidatura.

Concorso “Europa e Giovani 2019” per studenti di scuole e università italiane – L’Istituto Regionale di Studi Europei del Friuli Venezia Giulia IRSE bandisce il concorso Europa e Giovani 2019: possono parteciparvi studenti di Università e Scuole di ogni ordine e grado di tutte le regioni italiane e dell’Unione Europea. Gli elaborati potranno essere scritti in italiano o in un’altra lingua UE ed ogni concorrente o gruppo di concorrenti potrà partecipare con un solo lavoro. Gli studenti avranno a disposizione varie tracce tra cui poter scegliere per realizzare l’elaborato. I premi, del valore di 400, 300, 200 e 100 euro, verranno consegnati a singoli universitari e studenti di scuole secondarie di secondo grado; gruppi delle scuole secondarie di primo grado e primaria I vincitori saranno inoltre premiati con libri e materiali per l’apprendimento delle lingue straniere. I lavori dovranno pervenire (in duplice copia per gli scritti e singola per le video presentazioni) a mezzo posta e via e-mail. La premiazione avrà luogo il 12 maggio 2019. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link. Scadenza: 22 marzo 2019.

Posizione di assistente amministrativo per esportazione di prodotti in Francia – Una piccola azienda produttrice di salumi, specializzata in prodotti per la ristorazione, è alla ricerca di un responsabile amministrativo-logistico per il mantenimento delle attività di esportazione verso l’Italia. La persona selezionata sarà incaricata di gestire quotidianamente i contatti telefonici con clienti e fornitori italiani, l’amministrazione di ordini e fatture, la gestione dell’inventario e della pagina di e-commerce. Si richiede ottima conoscenza della lingua italiana e francese, oltre preferibilmente a qualche esperienza precedente nel settore della distribuzione o dell’industria alimentare. Il contratto è di 3 mesi rinnovabili, per un totale di 35 ore lavorative settimanali e un salario iniziale pari a circa 11 euro l’ora. Il posto di lavoro si trova nella cittadina di Buxerolles, un piccolo comune francese situato nella regione della Nuova Aquitania. Chi fosse interessato all’offerta potrà inviare la propria candidatura utilizzando il seguente link. La scadenza non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*