Opportunità Europa

Tirocini per studenti universitari in ambito tecnico-amministrativo al CERN in Svizzera – Il CERN, l’organizzazione europea per la ricerca nucleare con sede a Ginevra, ha tra i propri obiettivi principali i programmi di educazione, tra i quali anche l’opportunità di svolgere internship formative per studenti specializzati in diversi settori della conoscenza. In particolare, attualmente è possibile candidarsi per un tirocinio nel settore tecnico amministrativo della durata compresa tra 1 e 6 mesi. I requisiti richiesti per superare la prima fase di selezioni sono: essere uno studente a tempo pieno a livello universitario (post-secondario) e hai almeno 18 anni di età. Gli ambiti tecnici di specializzazione potranno essere i seguenti: fisica applicata, informatica, matematica, elettricità, elettronica, ingegneria meccanica o civile, strumentazione, scienza dei materiali, protezione dalle radiazioni, sicurezza e protezione ambientale, rilevamento, ultra-alto vuoto, scientifico comunicazione. Alcuni altri posti in numero limitato possono essere disponibili in settori amministrativi tra cui: traduzione, attività di segreteria avanzato, contabilità, servizi legali, risorse umane, biblioteconomia, logistica. Il progetto di tirocinio presso il CERN dovrà far parte obbligatoria o raccomandata dei tuoi studi. E’ richiesta una buona conoscenza delle lingue inglese e francese. Tutti i giovani interessati potranno trovare presso questo link le informazioni aggiuntive e le modalità di candidatura. Scadenza: non espressamente indicata.

Offerta di tirocini in Belgio nel settore della consulenza –  Acumen Public Affairs è una società indipendente di consulenza con sede a Bruxelles. Attualmente offre una posizione per “Trainee Consultant with Global Health Related Experience”. Requisiti richiesti: esperienza precedente in ambito di consulenza, o tirocinio in un settore della salute globale. come lavoro in un’istituzione delle Nazioni Unite o dell’UE, campagne o gruppi di pazienti, PDP o PPP, imprese o enti senza fini di lucro. Il candidato interessato dovrà fornire una disponibilità minima di 6 mesi, con successiva possibilità di assunzione con un contratto a lungo termine. Per inviare la propria candidatura direttamente online è necessario seguire le istruzioni presso questo indirizzo. E’ possibile richiedere maggiori informazioni all’indirizzo email info@acumen-publicaffairs.com o consultare il seguente link sul portale di Acumen Pubblic Affairs. Il tirocinio prevede una retribuzione mensile di 1200 euro al mese. Scadenza: non espressamente indicata.

Selezioni per la posizione di Export Manager di area tedesca in Italia – La società Antal International è attualmente alla ricerca di una figura da impiegare nel ruolo di Export Manager per una multinazionale italiana leader nelle soluzioni termoidrauliche: la risorsa verrà inserita nella divisione Sales, riportando direttamente al Direttore Vendite Estero, e si occuperà del mercato di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera). Principali compiti da svolgere: mappatura dei mercati di propria competenza geografica; acquisizione di nuovi clienti e distributori; gestione e sviluppo dei rapporti con i clienti già acquisiti. Requisiti richiesti: diploma o laurea in discipline tecnico-commercial; ottima padronanza delle lingue inglese e tedesca; l’esperienza maturata in aziende produttive, come commerciale in mercati esteri con la conoscenza del canale indiretto (distributori – grossisti) costituirà titolo preferenziale; si richiede anche la disponibilità a frequenti trasferte (fino al 60% del tempo), in relazione al mercato di riferimento. La sede principale di lavoro si trova a Brescia. Chi fosse interessato può inviare la propria candidatura online direttamente sul portale di Antal International presso questo link o all’indirizzo email fcaldara@antal.com. Scadenza: il prima possibile.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*