European Social Innovation Competition

La Commissione Europea ha lanciato la seconda European Social Innovation Competition, una call for ideas per raccogliere idee giovani e innovative per combattere i fenomeni della disoccupazione e del sottoimpiego dei lavoratori in ognuno dei 28 stati dell’UE.

La competizione, lanciata in memoria dello scomparso Diogo Vasconcelos – scienziato portoghese dello sviluppo informatico, già deputato europeo – invita i cittadini europei a presentare nuove soluzioni per ridurre la disoccupazione e minimizzare gli effetti corrosivi della new conomy nella società contemporanea, di oggi e di domani. I primi tre progetti saranno finanziati con un supporto di 30 mila euro.

La call è stata lanciata a Milano, presso la sede di “Società Umanitaria”, e terminerà l’11 dicembre 2013 con la selezione dei migliori progetti. Solo allora partirà l’iter per la selezione di semifinalisti e finalisti.

Per info e dettagli la Commissione ha messo a disposizione anche alcune pagine del portale Enterprise and Industry.  “Should you have an idea, work on it and take your chance”.

©Futuro Europa®

Condividi
precedente

Cronache dai Palazzi

successivo

Meno disuguaglianze, più differenze

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *