Opportunità Europa

Progetto SVE di 6 mesi a Barcellona nel settore comunicazione e grafica – L’associazione spagnola Mundus offre un’opportunità di volontariato SVE della durata di 4 mesi presso la propria sede di Santa Coloma de Gramenet, a dieci chilometri da Barcellona. Il progetto, della durata di 6 mesi (da febbraio ad agosto 2018), permetterà allo stagista prescelto di contribuire alle esigenze dell’organizzazione nell’ambito della comunicazione e del design grafico. In particolare si occuperò di gestire alcune delle attività online e offline, con la progettazione di materiale informativo, la produzione di contenuti per i diversi profili di social media e la partecipazione ad eventi locali in rappresentanza di Mundus. E’ richiesta una competenza di base nell’utilizzo dei principali software di graphic design (Canva, Adobe), oltre a una conoscenza soddisfacente del montaggio di video. Si richieda anche la capacità di impostare una newsletter con il software Mailchimp. L’associazione, operante nel settore degli scambi supportati dai fondi europei, promuove i valori dell’educazione interculturale e dell’insegnamento non formale nelle comunità locali. Possono partecipare allo SVE tutti i giovani europei dai 18 ai 30 anni – è possibile candidarsi fino a pochi giorni prima del compimento del 31esimo anno di età. Lo SVE prevede la copertura totale dei costi di viaggio (fino a un massimo predefinito), di vitto e alloggio, oltre a un breve corso introduttivo della lingua del posto. Per consultare i dettagli dell’offerta e candidarsi, visitare la pagina dedicata sul portale Scambi Europei. Scadenza: il prima possibile.

Offerta per receptionist di front office a tempo determinato presso hotel di Amsterdam – Una buona opportunità per chi voglia lavorare nel mondo delle strutture ricettive e non abbia molta esperienza alle spalle: un hotel tre stelle di Amsterdam sta selezionando un front office receptionist con contratto a tempo determinato, che dimostri una grande attitudine verso la professione. E’ necessario dimostrare di saper gestire il pubblico di clienti e le situazioni stressanti, mostrare positività e il sorriso in ogni occasione, avere un’attitudine verso la risoluzione di problemi, conoscere almeno due lingue, tra cui l’inglese e un’altra di uso comune (l’olandese non è necessario). La risorsa dovrà risiedere ad Amsterdam o nelle vicinanze, garantendo la puntualità al lavoro. Il contratto è flessibile e prevede una paga di 10 euro lordi per ora. E’ possibile anche scegliere tra una soluzione part-time e full-time. Per partecipare alla selezione, inviare il proprio CV all’indirizzo leon@thejobshop.nl. La scadenza non è espressamente indicata.

Cercasi accompagnatore di viaggio per persona olandese con difficoltà motorie  – Attraverso la rete EURES un uomo olandese di 59 anni è alla ricerca di qualcuno che fornisca servizio di assistenza personale e di accompagnamento; utilizza una sedia a rotelle elettrica a causa di una malattia muscolare. L’aiuto richiesto riguarda il supporto quotidiano nel vestirsi, lavarsi, andare in bagno, per la colazione e la cena. Sono già predisposti l’attrezzatura adeguata e gli altri mezzi necessari. La sede del lavoro è in Olanda, ma prevede spostamenti in viaggio di lungo periodo: l’uomo ha l’abitudine di viaggiare due volte all’anno, per soggiornare 6 mesi in Asia. La risorsa ricercata dovrà dunque essere una persona energica, flessibile, capace di guidarlo e amante delle avventure all’estero. E’ necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese. Per candidarsi, inviare un’email all’indirizzo janvanderlinde@gmail.com, indicando la propria esperienza personale e lavorativa, lo stipendio desiderato e le motivazioni per cui questo tipo di lavoro vi stimola e vorreste essere scelti.

Progetto “Compete In” per PMI competitive in regioni globalizzate – Compete In, acronimo di “Competitive territories through internationalization: Small and Medium-sized Enterprises’ competitiveness in globalized regions” – è un progetto finanziato dal programma Interreg Europe, grazie al quale 7 partner europei provenienti da Italia, Spagna, Polonia, Regno Unito e Svezia affronteranno per altri 4 anni il tema dell’internazionalizzazione delle PMI e dei territori. Prevede la costruzione di percorsi che coinvolgano i principali attori dell’intero sistema territoriale: non solo quindi le singole imprese, ma anche enti pubblici, università, centri per la ricerca e l’innovazione, associazioni di categoria, camere di commercio, attori culturali e sociali. Per chi fosse interessato ad approfondire il tema per la presentazione di proposte, può consultare la pagina dedicata della newsletter “Eurolettera” fornita dalla Regione Emilia Romagna.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*