Dalle agenzie stampa

(ANSA) – ROMA, 16 NOV – PPE: SALATTO, CHAPEAU AD ALFANO E MAURO HANNO AVUTO CORAGGIO – «Chapeau ad Alfano e Mauro che con coraggio hanno saputo tener fede alla loro coerenza politica assumendosi responsabilità non certo facili ma lungimiranti». Lo dichiara in una nota l’eurodeputato del PPE Potito Salatto, vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo. «Quanto prima – aggiunge Salatto – va fatto un ulteriore passo in avanti con una ricompattazione in un partito che sappia portare avanti ideali, programmi e regole di partecipazione. Che diventi un originale punto di riferimento per i moderati-riformisti nel PPE». «Berlusconi e Monti hanno, con ostinazione, voluto sopravvivere a loro stessi anzichè fare un passo indietro nell’interesse del Paese. Tocca ora a noi eurodeputati del PPE trovare unità e sintesi in piena sintonia con i parlamentari italiani popolari. Solo così potremo con forza e determinazione tutelare i legittimi interessi dell’Italia nel contesto dell’Ue», conclude.

(ASCA) – Roma, 16 nov – SALATTO (PPE), CHAPEAU A COERENZA E CORAGGIO DI ALFANO E MAURO – ”Chapeau ad Alfano e Mauro che con coraggio hanno saputo tener fede alla loro coerenza politica assumendosi responsabilita’ non certo facili ma lungimiranti”. Lo dichiara in una nota l’eurodeputato del Ppe Potito Salatto, vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo. ”Quanto prima – aggiunge Salatto – va fatto un ulteriore passo in avanti con una ricompattazione in un partito che sappia portare avanti ideali, programmi e regole di partecipazione. Che diventi un originale punto di riferimento per i moderati-riformisti nel PPE. Berlusconi e Monti hanno, con ostinazione, voluto sopravvivere a loro stessi anziche’ fare un passo indietro nell’interesse del Paese. Tocca ora a noi eurodeputati del PPE trovare unita’ e sintesi in piena sintonia con i parlamentari italiani popolari. Solo cosi’ potremo con forza e determinazione tutelare i legittimi interessi dell’Italia nel contesto dell’Ue”.

(AGENPARL) – Roma, 16 nov – PPE: SALATTO, CHAPEAU ALLA COERENZA E AL CORAGGIO DI ALFANO E MAURO – “Chapeau ad Alfano e Mauro che con coraggio hanno saputo tener fede alla loro coerenza politica assumendosi responsabilità non certo facili ma lungimiranti”. Lo dichiara in una nota l’eurodeputato del PPE Potito Salatto, vicepresidente della delegazione Popolari per l’Europa al Parlamento europeo. “Quanto prima – aggiunge Salatto – va fatto un ulteriore passo in avanti con una ricompattazione in un partito che sappia portare avanti ideali, programmi e regole di partecipazione. Che diventi un originale punto di riferimento per i moderati-riformisti nel PPE. Berlusconi e Monti hanno, con ostinazione, voluto sopravvivere a loro stessi anziché fare un passo indietro nell’interesse del Paese. Tocca ora a noi eurodeputati del PPE trovare unità e sintesi in piena sintonia con i parlamentari italiani popolari. Solo così potremo con forza e determinazione tutelare i legittimi interessi dell’Italia nel contesto dell’Ue”.

Sulle novità in Scelta Civica, si registra anche un’intervista a Potito Salatto su Radio Radicale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Dalle agenzie stampa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*