Opportunità Europa

Lavoro come traduttore di lingua tedesca presso il Centro di Traduzione Europeo a Lussemburgo – Una buona opportunità per i laureati in lingue o in traduzione e interpretazione viene offerta dal Centro di Traduzione degli Organismi dell’Unione Europea (CDT), in fase di selezione di professionisti da inserire nelle attività quotidiane di supporto di revisione e traduzione di testi ufficiali. La sede è a Lussemburgo e il contratto offerto prevede uno stipendio di circa 4600 euro al mese, con assegni di famiglia e altre indennità inclusi. I candidati dovranno possedere una conoscenza professionale della lingua tedesca, con ottima padronanza dell’inglese e di un’altra lingua tra francese e spagnolo. Si richiede almeno un anno di esperienza nel settore e il saper utilizzare gli specifici strumenti di traduzione assistita e di gestione terminologica. La selezione due fasi, di cui la prima in forma scritta e la seconda tramite colloquio con il comitato promotore. Per inviare la propria candidatura, seguire il link dedicato e completare la procedura di registrazione sul portale. La scadenza è fissata al 29 maggio 2017.

Reporter specializzato in ambito legale presso PaRR Global a Bruxelles –  PaRR è un servizio internazionale di news specializzato nel settore legale e consultato ogni giorno da avvocati, enti regolatori e aziende per informazioni aggiornate sugli sviluppi della legge sulla concorrenza di mercato. L’ente sta selezionando un giornalista per la propria sede di Bruxelles, che lavori in particolare sul tema delle fusioni aziendali e delle indagini antitrust. La risorsa dovrà possedere notevoli capacità di lavoro in autonomia e in collaborazione con colleghi dei diversi uffici internazionali di Hong Kong, San Francisco, Shanghai e Washington; dovrà fornire provata esperienza come giornalista nell’ambito finanziario e legale, ed essere in grado di fornire notizie interessanti fuori dalla programmazione settimanale. Tra i compiti principali, la copertura dell’area riguardante le fusioni aziendali, gli accordi dell’UE e in particolare i processi legislativi presso la Commissione Europea e a livello nazionale, la descrizione dei trend e delle reazioni politiche, gli sviluppi normativi, le indagini antitrust e una stretta collaborazione coi cronisti britannici sul tema Brexit a livello europeo. Le competenze linguistiche e la formazione nel settore legislativo o delle politiche europee saranno considerati un plus, ma non strettamente necessarie. Per candidarsi all’offerta seguire la procedura di application a questo link e inviare il tutto entro il 9 giugno 2017.

Posizione di Communications Manager presso MedTech Europe a Bruxelles –  MedTech Europe è un’organizzazione europea che rappresenta le industrie tecnologiche in ambito medico, i cui membri sono imprese multinazionali e associazioni nazionali di tecnologia medica. In queste settimane l’ente sta selezionando un Communication Manager che si unisca al team per un periodo di circa 6-7 mesi a partire da metà giugno 2017. La risorsa selezionata dovrà ricoprire una serie di attività legate alle comunicazioni interne ed esterne a MedTech Europe, in particolare: la cura del reparto digitale, con la gestione del sito web, del blog e delle diverse piattaforme di social media, attuando un approccio integrato che valorizzi al meglio la presenza online dell’organizzazione; le attività di comunicazione interna quali newsletter, Sharepoint e CRM; il supporto alla comunicazione al dipartimento di relazioni pubbliche; la collaborazione con le aziende partner per consolidare le pratiche commerciali comuni; la gestione del calendario e dei processi editoriali (gestione dei collaboratori, revisione dei contenuti, cura e revisione dei contenuti); la cooperazione con i fornitori; il supporto all’organizzazione del meeting periodico dei membri della comunicazione, organizzato 3-4 volte all’anno. I candidati dovranno possedere un livello madrelingua di inglese, sia scritto che orale, spiccati abilità in ambito digitale e IT, conoscenze dettagliate nello sviluppo di strategie di comunicazione, capacità di lavorare sotto pressione, abilità nell’analisi di situazioni complesse e rielaborazioni di messaggi in forme chiare e precise. Se siete interessati a questa offerta, inviate il vostro CV all’indirizzo A.Silva@medtecheurope.org insieme alla vostra cover letter. Maggiori informazioni sul sito ufficiale di MedTech Europe. La scadenza non è espressamente indicata.

©Futuro Europa® Le immagini utilizzate sono tratte da Internet e valutate di pubblico dominio: per segnalarne l’eventuale uso improprio scrivere alla Redazione

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Sii il primo a commentare su "Opportunità Europa"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato


*